news viola

Ufficiale: arriva la deroga, la Fiorentina potrà indossare la fascia di Astori

La Fiorentina sarà l'unica squadra autorizzata a non indossare la fascia di capitano della Lega

Redazione VN

Si sta concludendo in questi minuti l'assemblea della Lega Serie A a Milano nella quale si è parlato, tra le varie tematiche, anche della questione fascia di capitano. Ma intanto emergono novità positive per la Fiorentina che ha ottenuto la deroga per permettere a capitan Pezzella di indossare la fascia di Astori per tutto il campionato, anzichè quella della Lega che invece sarà obbligatoria da oggi in avanti per gli altri 19 club del massimo campionato. L’assemblea dei club ha oggi preso atto della proposta del presidente Gaetano Miccichè. Si chiude dunque con una scelta di buon senso una querelle che aveva scatenato molte polemiche.

Questo il comunicato ufficiale della Lega: "E’ stato trattato anche il tema della standardizzazione delle fasce da capitano, come previsto dal nuovo Regolamento sulle Divise da Gioco riportato nel Comunicato Ufficiale n. 23 del 25 agosto 2018. Il Presidente, dopo aver sottolineato che la norma è nata su richiesta delle stesse Società nel 2017, e che è stata successivamente approvata per entrare in vigore nell’attuale campionato, ha autorizzato in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l’eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa Società".

http://www.violanews.com/altre-news/chievo-la-procura-conferma-la-richiesta-precedente-15-punti-e-inibizione-per-campedelli/

tutte le notizie di