Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ass. Sicurezza: “Spero di non rivedere ciò che hanno fatto quelli del Ferencvaros”

Ass. Sicurezza: “Spero di non rivedere ciò che hanno fatto quelli del Ferencvaros” - immagine 1
Gli ungheresi hanno seminato il panico a Firenze, con episodi disdicevoli; ora massima attenzione ai tifosi del Genk
Redazione VN

“Ci auguriamo che venga adottato un atteggiamento molto fermo nei confronti della tifoseria ospite, a tutela di Firenze e dei suoi cittadini e del nostro patrimonio artistico a cielo aperto". Lo ha detto l'assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese a proposito della partita di Conference League Fiorentina-Genk che si svolgerà giovedì sera allo stadio Franchi.

"Lo scorso ottobre, già all’ora di pranzo, i tifosi ungheresi del Ferencvaros avevano invaso le strade del centro di Firenze dove infine hanno sfilato con fumogeni, bandiere, sciarpe e maglie nere con la scritta 'anti viola' sul petto - ha ricordato l'assessore - mi auguro di non vedere nuovamente queste scene incivili e pericolose con i tifosi belgi. Dalle forze dell'ordine sappiamo che l'attenzione è alta e sarà fondamentale per tutelare le piazze più delicate e in generale la nostra città. Continueremo a chiedere che le manifestazioni delle tifoserie ospiti siano tenute lontane dai centri storici. Firenze non può essere usata dai tifosi ospiti per le loro bravate".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.