news viola

Antognoni/2: “Pjaca? Problema psicologico. La fascia ha consacrato Chiesa”

Giancarlo Antognoni, Team Manager della Fiorentina, società della quale è un simbolo

Le parole dell'Unico 10 su Pioli, Pjaca e Chiesa

Redazione VN

Dopo la prima parte dell'intervista a Tele Iride (CLICCA QUI), il club manager viola Giancarlo Antognoni ha parlato anche di Pioli e di alcuni singoli viola:  

Pjaca? Non si è ancora espresso ai suoi livelli ma è un giocatore importante, fisicamente forte, veloce ed usa bene entrambi i piedi. Quando avrà la giusta dimensione dei propri mezzi riuscirà a darci qualcosa in più. E' in condizione, in allenamento fa già vedere cosa sa fare. Il suo problema è psicologico, ciò dimostra come la testa sia importante per i calciatori.

Sull'allenatore:

Pioli è un allenatore moderno, che predilige imporre il proprio gioco. Gioca in modo propositivo, adotta un sistema come il 4-3-3 che è offensivo. E' arrivato in un momento di grandi cambiamenti nella Fiorentina visto che siamo la squadra più giovane d'Europa. Oltre ad essere un bravo allenatore sul campo, lo è anche fuori. Dopo la morte di Astori è riuscito ad inculcare la voglia di raggiungere un successo anche per lui.

Su Chiesa e gli altri violazzurri:

Chiesa sta crescendo, è un giocatore determinante per noi e per la Nazionale. Piano piano sta migliorando anche tatticamente e il mister l'ha consacrato con la fascia da capitano. Tre giocatori viola in azzurro? Abbiamo pochi italiani in squadra, e averne tre che vestono la maglia azzurro è sintomo di aver fatto un buon lavoro.

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-va-giu-episodio-dubbio-cosa-doveva-fare-pairetto-ecco-cosa-dice-il-regolamento/

http://www.violanews.com/news-viola/dr-pioli-e-mr-zeman-chi-ce-sulla-panchina-della-fiorentina/

tutte le notizie di