Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Altro che settimo posto: la Fiorentina si avvicina alla zona retrocessione

Se non avesse conquistato, nei mesi scorsi, un margine di vantaggio nei confronti delle formazioni in lotta per la salvezza, probabilmente anche la Fiorentina avrebbe dovuto sudare per non retrocedere. I gigliati sono già in vacanza, l'Empoli -...

Stefano Niccoli

Settimo posto. Andrea Della Valle fu chiaro durante la toccata e fuga a Moena l’estate scorsa. Obiettivo tutt’altro che eccitante. Vedendo, però, come si è sviluppata la stagione, i tifosi – o alcuni di loro – avrebbero firmato per lottare per quel traguardo a quattro giornate dalla bandiera a scacchi.

La Fiorentina è tristemente dodicesima, scavalcata anche dal Sassuolo, a pari merito col Cagliari ma dietro ai rossoblù a causa degli scontri diretti sfavorevoli e tallonata da Spal, Bologna e Parma. Il fallimento è completo, la pazienza è finita da tempo e gli striscioni contro Della Valle e Corvino sono all’ordine del giorno.

La classifica racconta la pochezza della Fiorentina, più vicina al terzultimo posto, attualmente occupato dall’Empoli, che al settimo. Se non avesse conquistato, nei mesi scorsi, un margine di vantaggio nei confronti delle formazioni in lotta per la salvezza, probabilmente anche la squadra viola avrebbe dovuto sudare per non retrocedere. La Fiorentina è in caduta libera, le altre compagini – Spal e Bologna su tutte – sono in ascesa.

Domenica all’ora di pranzo Chiesa & co. affronteranno l’Empoli. Gli azzurri, fermi a quota 29 punti, giocheranno col coltello tra i denti, soprattutto se l’Udinese dovesse perdere – ipotesi tutt’altro che da scartare – contro l’Inter sabato sera. I gigliati sono già in vacanza, un’altra sconfitta non ci sorprenderebbe. Dispiace scriverlo, ma sarebbe la cronaca di una morte (sportiva) annunciata.

tutte le notizie di