ACF attacca: “Pioli corretto fino a ieri, poi atteggiamento ingiustificabile. Il comunicato non c’entra”

ACF attacca: “Pioli corretto fino a ieri, poi atteggiamento ingiustificabile. Il comunicato non c’entra”

La nota della Fiorentina: “I motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società”

di Redazione VN

A seguire vi riportiamo l’ultimo comunicato pubblicato da ACF Fiorentina sul proprio canale tematico:

Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire.

Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della Società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno. Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società, e il primo a saperlo è proprio Pioli. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere.

BROVARONE: “ORA MI ASPETTO NOVITA’ ANCHE IN SOCIETA’. ATTENZIONE A COGNIGNI”

Violanews consiglia

Della Valle in versione De Laurentiis. Ma con il solo Montella non si risolve il problema

“E’ cascata una bagascia in mare”: lo strano tweet di Mantovani su Pioli

 

47 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianni69 - 1 anno fa

    si ora per cortesia non facciamo di pioli stefano un martire…questa è una giostra,iuo salgo tu scendi ,io scendo tu sali.peccato che i dv non scendan mai.forza viola e forza ajax.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lipilini (Sarzana) - 1 anno fa

    Gli ha fatto risparmiare 3 mesi di stipendio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iG - 1 anno fa

    La peggiore proprieta’ di tutta europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gasgas - 1 anno fa

    Dopo la figura fatta con Prandelli, non ne avevano abbastanza? Sempre peggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. glomantic - 1 anno fa

    Bastava esonerarlo dopo che aveva detto che aveva già deciso invece di fare tutte queste scene….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 anno fa

      see ESONERARLO?? ma sei pazzo??? poi dovevano pagarlo finoa giugno
      +cosi hanno risparmiato 3 mesi!!!! VUOI METTERE!
      a me questi marchigiani fanno schifo!
      VOMITO puro
      Lo posso dire? mica e’ un offesa, ho il diritto di dire che mi fanno schifo caro Pestuggia, quindi passalo, siamo o no in democrazia? Posso avere uan sensazione di vomito quando li vedo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. woyzeck - 1 anno fa

    Ogni volta che aprono bocca è un peggioramento. Adesso vorrebbero farci credere che gli asini volano….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Berta - 1 anno fa

    Pioli dovrebbe ritenersi un miracolato del signore.
    Bravissimo ragazzo, gran bella persona per carità ma come allenatore zero di zero.
    Negli ultimi 5 anni è stato esonerato 5 volte.
    Non può essere un caso.
    Se lo volete difendere perché è fiorentino, come avete fatto con Borja Valero, va bene ma dopo un po’ stop.

    Io oggi sto godendo, mi sento eccitato, emozionato, entusiasta.

    Bentornato Vincenzo, con te si comincia a ragionare di calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. woyzeck - 1 anno fa

      Povero illuso, che musate stai per prendere. Non hai proprio capito nulla di come stanno veramente le cose. Prepara tante bende e tanti cerotti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 1 anno fa

      Da un pluri esonerato Pioli ad un altro Pluriesonerato il tuo vincenzino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gasgas - 1 anno fa

    Le comiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. CippoViola - 1 anno fa

    Magari la prossima volta il comunicato non fatevelo dettare da Corvino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mario - 1 anno fa

    Beh, ieri oggi domani, un po’ come Loro, ieri scudetto nel 2011,oggi autofinanziato e passo indietro, domani… so’ azzi vostri, cioè nostri, perché Loro son Loro e non sbagliano mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. BVLGARO - 1 anno fa

    Sono stato sempre molto critico con la società in questi ultimi anni, ma riprendere Montella è secondo me la scelta più azzeccata. Montella ha vinto la Coppa Italia con il Milan, unico trofeo dei rossoneri degli ultimi anni. Può essere l’uomo adatto per noi. Su Pioli, è evidente che è stato scaricato dalla squadra, che farebbe un sol boccone del Frosinone, squadra di metà classifica in Serie B. Pioli purtroppo non ha colpe, se non le sue poche qualità di allenatore. Ora il problema di Montella sarà mettere in campo un gruppo con ottimi elementi (mancano i gol davanti). Purtroppo il dilemma del terzino destro porterà Vincenzo a giocare con la difesa a 3. Un 3-5-2 con Chiesa arretrato sulla linea di centrocampo e con Biraghi a Sinistra nel centrocampo a 5. In questo modo si ripete lo stesso modulo con 3 difensori che vedeva ripiegare Cuadrado e trasformare la squadra in una difesa a 4 in partita in corso. Vincenzo è uno specialista nel rigenerare calciatori “vecchi”: c’è riuscito con Pepito, con il Pek, con Vargas e in passato con Legrottaglie a Catania. Il vero segreto nella riuscita di Montella è dargli ottimi giocatori vecchi, già pronti da abbinare ai giovani. Davanti scommetto su Muriel Simeone 2 punte con Vlahovic pronto ad entrare. A centrocampo la filosofia di vincenzo è il tiki taka. Dunque fuori Benassi e Dabo e dentro Gerson (mediano) insieme ad Edmilson e Veretout. Dietro ovviamente Hugo che sarà il primo giocatore a recuperare condizione e fiducia e sarà importantissimo a Bergamo. Non mi stupirei di vedere Hancko e Graiciar titolari in queste ultime gare di campionato. Forza Vincenzo, portaci in finale. Firenze ti ama per le tue qualità e per la tua onestà. Forza Viola. Bamba… sei eccitato per la gara di Amsterdam? Stasera ci pensano gli alabardati a spegnere i tuoi calori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. BVLGARO - 1 anno fa

    Sono stato sempre molto critico con la società in questi ultimi anni, ma riprendere Montella è secondo me la scelta più azzeccata. Montella ha vinto la Coppa Italia con il Milan, unico trofeo dei rossoneri degli ultimi anni. Può essere l’uomo adatto per noi. Su Pioli, è evidente che è stato scaricato dalla squadra, che farebbe un sol boccone del Frosinone, squadra di metà classifica in Serie B. Pioli purtroppo non ha colpe, se non le sue poche qualità di allenatore. Ora il problema di Montella sarà mettere in campo un gruppo con ottimi elementi (mancano i gol davanti). Purtroppo il dilemma del terzino destro porterà Vincenzo a giocare con la difesa a 3. Un 3-5-2 con Chiesa arretrato sulla linea di centrocampo e con Biraghi a Sinistra nel centrocampo a 5. In questo modo si ripete lo stesso modulo con 3 difensori che vedeva ripiegare Cuadrado e trasformare la squadra in una difesa a 4 in partita in corso. Vincenzo è uno specialista nel rigenerare calciatori “vecchi”: c’è riuscito con Pepito, con il Pek, con Vargas e in passato con Legrottaglie a Catania. Il vero segreto nella riuscita di Montella è dargli ottimi giocatori vecchi, già pronti da abbinare ai giovani. Davanti scommetto su Muriel Simeone 2 punte con Vlahovic pronto ad entrare. A centrocampo la filosofia di vincenzo è il tiki taka. Dunque fuori Benassi e Dabo e dentro Gerson (mediano) insieme ad Edmilson e Veretout. Dietro ovviamente Hugo che sarà il primo giocatore a recuperare condizione e fiducia e sarà importantissimo a Bergamo. Non mi stupirei di vedere Hancko e Graiciar titolari in queste ultime gare di campionato. Forza Vincenzo, portaci in finale. Firenze ti ama per le tue qualità e per la tua onestà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Violaceo - 1 anno fa

    Quello che mi chiedo è , ma chi glieli scrive questi comunicati , c’è un ufficio stampa che decide cosa scrivere o sono uscite dai dv , no perchè se pagano qualcuno per scrivere minchiate su minchiate lo dovrebbero licenziare , quando dovrebbero parlare , stanno zitti , quando dovrebbero stare zitti parlano , ma cos’è , la corrida dilettanti allo sbaraglio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. glomantic - 1 anno fa

    Io già molto prima della Lazio scrissi che Pioli avrebbe iniziato a levarsi dei bei sassolini dalle scarpe e se ne.sarebbe andato , diciamo che lui si è levato il sasso grosso tutto in una volta e la cosa è precipitata prima del previsto, io credo che se non cambiano anche Corvino si risolva poco e adesso ci vorrebbe la mano della proprietà per stimolare giocatori che in parte hanno già deciso di andarsene ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Violino - 1 anno fa

    Mi raccomando leccanti…. continuate a difendere i pez..i a spada tratta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-14134146 - 1 anno fa

    Qui credo che ci sia poco da difendere vale sia per la SOCIETÀ che per PIOLI, Lui è un professionista che ha fallito a girato le spalle e se ne è andato facile, dall’altra parte una SOCIETÀ che sbaglia spesso con tutte le sue colpe ma nessuno può dire chi ha ragione e chi no, PIOLI viene profumatamente pagato per fare il BRAVO ALLENATORE e i risultati dicono che ha fallito non è il solo colpevole ma è l’unico ad avere abbandonato la barca che sta affrontando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 1 anno fa

      Sono d’accordo, credo tuttavia che gli ultimi allenatori non siano stati messi nella condizione di lavorare: squadre messe su alla belle e meglio e obiettivi medio alti. Poi quando non si raggiungono la colpa la prende sempre solo uno.
      Ci si scorda per esempio che questo signore è venuto a giugno 2017 con delle promesse, gli è stata data la “squadra” DOPO L’INIZIO DEL CAMPIONATO, un ammasso di giovani che nemmeno si erano mai visti l’un l’altro. Queste le premesse, il seguito non è andato molto a migliorare, e poi si viene a dire che la colpa dei mancati risultati è sua?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. amarsi - 1 anno fa

    La nomina di Montella è stata fatta in maniera così rapida e soprattutto accettata ufficialmente in pochi minuti. In genere le cose non sono così semplici.
    Non entro in merito alla validità della scelta, ma possibile che non fosse pronta e nota agli addetti da qualche tempo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 1 anno fa

      Veramente già da un po’ di giorni girava il nome di Montella per la prox stagione, se non sbaglio il primo a farlo è stato l’infamatissimo Bucchioni. Su una trasmissione radiofonica qualcuno aveva anche detto che a breve sarebbero uscite le foto di Montella sulla barca di Diego. Con le dimissioni di Pioli sono stati abbreviati i tempi, tutto qui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. iG - 1 anno fa

    La proprieta piu- PERDENTE delal storia viola, i Della Valle
    passa da uno degli allenatori piu esonerati d italia. PIOLI
    al piu esonerato nel mondo MONTELLA roma fiore samp milan siviglia RECORD

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 1 anno fa

      Tutti gli allenatori vengono esonerati prima o poi. Il suo è un commento da uno che di calcio e, se lo lasci dire, di soldi non ne capisce niente. Perché parlo di soldi? Perché io sono ricco e so quello che dico quando dico che se sei ricco non dici quello che lei ha detto. Sono stato chiaro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lk - 1 anno fa

        D accordissimo con Bamba

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. woyzeck - 1 anno fa

        Questo vince di gran lunga il premio come commento più ridicolo di tutti i tempi. Siete veramente degni dei vostri padroni… roba da non credere…. inarrivabili….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Rotschild - 1 anno fa

        Bamba sottomettiti una volta per tutte ad essere il mio braccio destro ed insieme faremo tante cose per la viola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. iG - 1 anno fa

        W il BOMBA

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. aurelianodamacondo - 1 anno fa

      sig. IG escludendo l’inarrivabile Oronzo Canà, mi farebbe il nome di un allenatore che non è mai stato esonerato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. batigol222 - 1 anno fa

    Brutto eh, quando la furbata la fanno gli altri! Adesso che non lo potete nemmeno querelare o tenere in ostaggio che fate?
    È la situazione in cui avete tenuto tutti gli ultimi allenatori, nonché i tifosi stessi, negli ultimi anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 anno fa

      allenatori pagati profumatamente o sbaglio? la classifica della Fiorentina senza Coppe fa schifo. Il nostro allenatore in confusione totale. I film che ti fai non li danno in nessun cinema.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. batigol222 - 1 anno fa

        Ti ringrazio per la gentilezza che mi dimostri, senza che ti abbia gatto nulla di personale

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ziocane - 1 anno fa

    Venvia Pioli, e si scherzava..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. andrea333 - 1 anno fa

    Ieri ho scritto che i nostri dirigenti hanno perso la testa e sono stato criticato . Rilasciando un un comunicato infantile come questo hanno confermato i miei sospetti.
    Pensiamo ai risultati e forza viola nonostante Cognini e Corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Lk - 1 anno fa

    Mi sa che sta volta Bucchioni aveva ragione, qui si andrà per via legali, questi comunicati (che non condivido) si fanno in prospettiva di azioni e/o difese legali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 1 anno fa

      – Buongiorno avvocato!
      – Buongiorno!
      – Si, volevo querelare i miei datori di lavoro perchè hanno fatto un comunicato in cui mi chiedono di gestire la squadra con la competenza e la serietà che ho dimostrato sin dall’inizio dell anno.
      – Ah!

      Fate festa voi e Bucchioni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lk - 1 anno fa

        No no io nn faccio festa, ma la piega delle cose ormai è questa, ecco perché esistono gli avvocati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user - 1 anno fa

    …e c’è gente che la difende questa società!
    Un comunicato allucinante!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bamba - 1 anno fa

    Allusinante… A L L U S I N A N T E… questi non hanno idea di come si gestisce una società di calcio… io sono ricco e lo so bene invece! Molte volte ho dovuto licenziare miei sottoposti, ma mai ho agito tramite comunicati come questi. Ho sempre convocato la persona nel mio attico a Billionaire’s Row 57th street di New York e, fumundo un possente sigaro cubano, ho comunicato la mia decisione faccia a faccia. Niente giochi. Una sigarata svelta e indolore. Se mi avessero lasciato comprare la società vice presidente sarebbe Battistutta e mai sarebbero successe cose come queste…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 1 anno fa

      Il proprietario dell attico da te citato è Michael Dell, che nn sei tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 1 anno fa

        Mike è un mio amico e vicino di casa. Io fossi in lei farei poco lo spiritoso con qualcuno come me che, con un solo starnuto, potrebbe ridurre in polvere Wall Street. Il denaro è importante, lo so, ma da solo non regala la felicità. Aiuta a vivere meglio, certo, e se usato con intelligenza può addirittura allargare i tuoi margini di libertà, per esempio permettendoti di rifiutare proposte che non ti piacciono. Il problema arriva quando uno è disposto a far qualsiasi cosa pur di arricchirsi. Personalmente sono stato sfortunato, ho guadagnato parecchi soldi leccando il sedere ai potenti del mondo. Per questo se un giorno dovessi scegliere tra il denaro e la Fiorentina non avrei dubbi: mi comprerei la Fiorentina. Per pulirmi la coscienza! Chiesa rimarrebbe, gli altri tutti via. Dentro Jack Harrison, Oliver Skipp, Tiquinho Soares e Diogo Dalot. Una squadra per lo scudetto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Lk - 1 anno fa

          Wall Street fu polverizzata, quasi, dalla crisi del 29(da un certo Rothschild) e successivamente, come conseguenza degli attacchi Dell 11 settembre… Però se puoi davvero farlo, avvertici così investiamo in azioni a ribasso. Perché come dici tu i soldi fanno bene e ti rendono più belli.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Rotschild - 1 anno fa

            Peesente! Quello del ’29 fu un vero colpo da maestro se permetti.
            Se solo il bamba accettasse di farmi a braccio destro invece di stare a sparare cazzate potremmo creare la squadra più forte dell’universo, ma per ora i DV chiedono un prezzo fuori mercato e io come saprete non sono il primo gonzo che passa.

            Mi piace Non mi piace
    2. mielrita - 1 anno fa

      Egregio Dott. Bamba, le volevo chiedere se esistono possibilità concrete di poterla vedere un giorno acquistare la Fiorentina.
      In tal caso data la profonda stima che nutro nei suoi confronti, vorrei far parte dei suoi collaboratori.
      Sarei pronto a fare tutto, pur di avere il privilegio di lavorare con un uomo della sua caratura.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 1 anno fa

        Vedremo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-2073653 - 1 anno fa

    Io mi sarei vergognato anche solo a pensarla questa roba, figuriamoci a scriverla e diffonderla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. TriozziViola - 1 anno fa

    ma chi li scrive i comunicati alla fiorentina?
    Ma che siamo all’elementari?

    ci mancava che scrivessero, TUA… chiuso!!! specchio riflesso!!

    ma chi cavolo pensano di prendere in giro…. oddio…. spetta che ora anche qui sortan fori come i funghi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy