In termini di formazione, una delle poche certezze della Fiorentina targata Paulo Sousa è Borja Valero. L’allenatore portoghese lo considera un punto fermo e lo spagnolo, nel suo nuovo ruolo, sta ripagando il tecnico lusitano con grandi prestazioni. A tratti, BV 20 sembra essere tornato ai fasti della prima stagione di Montella.
news viola
Borja a caccia del terzo sigillo alla Scala del Calcio
Borja ha già “purgato” due volte il Meazza, ma contro il Milan. Stasera ci prova con l’Inter
L’ex Villareal sarà nuovamente titolare stasera contro la capolista Inter al Meazza. Già, il Meazza. Uno stadio che a Borja porta particolarmente bene sul piano dei gol segnati, nonostante la sua scarsa abitudine a timbrare il cartellino. Il classe 1985, infatti, è già entrato due volte nel tabellino dei marcatori. La prima contro il Milan, l’11 novembre 2012. La Fiorentina vinse 3-1 e l’iberico siglò la rete del raddoppio. Contrasto vincente su Mexes e sinistro a battere Abbiati da distanza ravvicinata. Una partita che i tifosi ricordano per il bellissimo “lob” di El Hamdoui. Poco meno di un anno dopo, il 2 novembre 2013, furono ancora i rossoneri a cadere sotto i colpi del centrocampista, bravo ad insaccare un cross di Joaquin per il 2-0 finale. I viola espugnarono San Siro per la seconda volta consecutiva e il Milan fu fischiato sonoramente dai propri tifosi, in particolare da quelli della Curva Sud.
Insomma, Borja sa come segnare al Meazza. Stasera tornerà nel “luogo del delitto”. Di fronte non avrà i colori rossoneri, ma quelli nerazzurri della capolista Inter. Lo spagnolo va alla caccia del terzo sigillo alla Scala del Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA