giovanili

Viareggio Cup, le pagelle viola: ancora san Makarov, Caso decisivo

Contro l'Abuja esce fuori un'1-1 che lascia più pensieri che soddisfazioni, a causa di una prestazione ancora una volta non soddisfacente. Le pagelle viola

Stefano Fantoni

Pari viola in extremis della Primavera al Viareggio Cup (LEGGI QUI). Contro l'Abuja esce fuori un'1-1 che lascia più pensieri che soddisfazioni, a causa di una prestazione ancora una volta non soddisfacente. Le pagelle viola:

TOP

MAKAROV 7: incolpevole sul vantaggio istantaneo di Oiodomo, poi compie almeno due interventi decisivi su Izuchukwu e Christian. Nel secondo tempo uscita provvidenziale su Kappe lanciato a rete, poi viene 'graziato' da Christian. Se la Fiorentina limita il passivo è per merito suo.

BANGU 6: nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi, con qualche spunto degno di nota e un paio di tiri insidiosi. Su uno di questi il portiere nigeriano deve esaltarsi con un bel colpo di reni. Nella ripresa cede il posto a Maistro.

CHOE 6: passo in avanti rispetto alla gara contro il Belgrano. Più intraprendente e nel vivo dell'azione, nell'ora abbondante giocata dà l'idea di dover ancora inserirsi a pieno negli schemi viola, ma è da premiare lo spirito d'iniziativa.

CASO 6,5: sostituisce Choe e dà subito una velocità diversa agli attacchi viola. Si mangia un gol già fatto su assist di Mlakar, poi spara addosso a Emmanuel da ottima posizione. Si fa perdonare siglando in extremis la rete del definitivo 1-1 con un tocco sotto misura.

FLOP

DIFESA VIOLA 5: la coppia centrale Baroni-Gigli (poi Diallo) soffre tantissimo contro il tandem composto da Oiodomo e Abdullah. Non a caso la rete del momentaneo vantaggio nigeriano nasce da un'azione centrale. Sulle fasce, poi, Sanna (poi Mosti) e Ranieri vengono superati senza particolari problemi da Izuchukwu e Christian, vere spine nel fianco. Per proseguire il sogno viareggio Guidi dovrà necessariamente registrare la propria retroguardia.

Altri voti: Sanna 5, Baroni 5, Gigli 5, Ranieri 5, Valencic 6, Bitunjac 5,5, Trovato 6, Akammadu 5,5, Mosti 5,5, Diakhatp 5,5, Mlakar 6, Maistor 6, Diallo 5,5, Tacconi 6.