Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Supercoppa Primavera, Bigica e la Fiorentina: “Non sarà mai una gara normale per me”

Supercoppa Primavera, Bigica e la Fiorentina: “Non sarà mai una gara normale per me” - immagine 1
Il tecnico del Sassuolo Primavera in viola è stato sia calciatore che allenatore proprio della formazione giovanile più importante
Redazione VN

Così Emiliano Bigica, tecnico della Primavera del Sassuolo campione d'Italia, ai microfoni del club neroverde in vista del match di Supercoppa contro la Fiorentina:

Sarà una partita avvincente, come sempre del resto quando ci si gioca un trofeo. Giocheremo in casa ed io come allenatore devo parlare poco, è una gara che si prepara da sola. Ci sono tutte le premesse per far bene. La Fiorentina ha nel dna la vittoria della Coppa Italia e quindi sono abituati a disputare la Supercoppa, per noi è un test molto importante per capire a che punto siamo. Vincere il trofeo sarebbe il giusto premio per chi ha lavorato negli ultimi anni per i nostri successi. La partita più difficile dello scorso anno? Credo proprio contro la Fiorentina in casa, da lì abbiamo acceso un interruttore mentale che ci ha permesso di fare un cammino straordinario alla fine. Similitudini? Non credo, ci sono tanti giocatori nuovi, sia per noi che per loro, ed entrambe le squadre hanno a che fare con nuove dinamiche. Contro la Fiorentina non è mai una partita normale per me, è una squadra che fa parte della mia vita da quando avevo quindici anni e domani avrò di fronte anche mio nipote. Con la Supercoppa vogliamo chiudere un cerchio che per noi e la città, con la vittoria del campionato, è stato qualcosa di straordinario.


tutte le notizie di