Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Biagetti: “L’anno prossimo vado in prestito. Guardo Ramos e Quarta”

Biagetti
Per Biagetti è il momento di provare a fare il grande salto, dopo la soddisfazione di aver alzato il primo trofeo dopo la tragica scomparsa di Joe Barone
Redazione VN

Christian Biagetti, difensore e capitano della Primavera della Fiorentina che ha alzato la Coppa Italia di categoria nella finale di Bologna contro il Torino, si è raccontato a grossetosport.com, partendo dai suoi inizi al Gavorrano:

"Ho iniziato a giocare a 5 anni. Mio padre Giulio allenava i piccoli e ha giocato tanto tempo. Quindi anche a 4 anni mi piaceva portare le borracce, stare sul campo, seguire gli allenamenti. Sono tifoso della Fiorentina per mio nonno, che al mare metteva sempre l'inno. Dai 5 ai 12 anni sono stato al Gavorrano, fino ad arrivare ai 20 con gli altri 8 alla Fiorentina"


Ispirazioni

—  

Mi sto togliendo delle belle soddisfazioni. Ma l'obiettivo resta sempre quello di giocare in ambienti come quello della Serie A. La mia esperienza con la Primavera sta per terminare, il prossimo anno andrò in prestito, non so ancora dove. Come difensore mi ispiro a Sergio Ramos, mentre tra i viola mi piace molto Martinez Quarta.

Mercato

—  

Quest'anno ho firmato il primo contratto da professionista, ho giocato da fuoriquota in Primavera; ora è presto perché ancora le squadre non fanno mercato ma spero di andare in Serie B, o comunque di mettermi in mostra.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.