Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS giovanili news viola primavera Ufficiale, Galloppa rinnova con la Fiorentina Primavera. Le parole del tecnico

giovanili

Ufficiale, Galloppa rinnova con la Fiorentina Primavera. Le parole del tecnico

Ufficiale, Galloppa rinnova con la Fiorentina Primavera. Le parole del tecnico - immagine 1
Ufficiale il prolungamento del contratto del tecnico dei baby viola
Redazione VN

Nelle scorse settimane era emersa la possibilità che Daniele Galloppapotesse lasciare la panchina della Fiorentina Primavera per cimentarsi con una nuova avventura nel calcio dei grandi. Alla fine, però, il tecnico ha scelto di restare in viola e in questi minuti ha firmato il suo rinnovo di contratto col club gigliato. L'annuncio con un comunicato ufficiale:

ACF Fiorentina è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Daniele Galloppa, che sarà il mister della Primavera viola fino al 2026. Mister Galloppa, alla guida della Primavera viola dal 2020, ha dimostrato grande capacità e professionalità, portando i giovani talenti gigliati a importanti risultati. Sotto la sua guida, la Fiorentina Primavera ha conquistato la Coppa Italia Primavera nella stagione 2023/2024, un traguardo prestigioso che ha sottolineato la qualità del lavoro svolto dal mister e dal suo staff. Prima di assumere la guida della Primavera, Galloppa ha allenato la squadra Under 17 viola dal 2020 al 2023, contribuendo alla crescita tecnica e umana dei giovani calciatori del vivaio. La società conferma così la propria fiducia in Daniele Galloppa, punto di riferimento per lo sviluppo dei talenti e per il futuro del settore giovanile viola.

Le parole del tecnico rilasciate ai canali ufficiali della Fiorentina:

"La conferma credo significhi continuità con un allenatore che la società conosce. Quest'anno avremo delle esperienze nuove da fare. Siamo contenti, partiamo da una buona base. Avevo parlato con il direttore i primi di maggio, poi siamo stati presi dal momento. Mi ha convinto il fatto che è difficile trovare cose migliori fuori, c'è senso di appartenenza. Voglio lavorare bene. La rincorsa a dover per forza fare qualcosa di più la vivo in maniera tranquilla. Quest'anno ci saranno cambiamenti, chi viene da sotto deve farsi trovare pronto. Con l'anno scorso avevo chiuso un ciclo, c'era un dubbio sul come ripartire. Ci dobbiamo far trovare pronti, ma abbiamo una rosa per poter essere competitivi. Sto crescendo tanto, non mi fermo, sono curioso. Sto facendo un lavoro importante con stimoli".

Continua poi sulla nuova competizione, la Youth League: "Grande emozione, è la prima volta nella storia della Fiorentina. Siamo tutti curiosi. Ci auguriamo di andare più avanti possibile. Dobbiamo essere pronti ai vincoli che la Uefa impone, ma è un'esperienza che ci siamo guadagnati. Giocare con squadre estere ti fa vedere mondi diversi. Capiremo il nostro livello, ci arricchirà".