Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la vigilia

Aquilani: “Le finali vanno vinte, ma con l’Atalanta è complicato”

Il tecnico della Primavera Alberto Aquilani ha presentato la finale di Coppa Italia con l'Atalanta, in programma domani a Venezia

Redazione VN

Alberto Aquilani ha presentato la finale di Coppa Italia con l'Atalanta, in programma domani al "Penzo" di Venezia. Così alla vigilia, il tecnico della Primavera gigliata, intervistato dal canale ufficiale della Fiorentina:

La finale? Stiamo vivendo questa vigilia in maniera consapevole, sapendo di aver fatto qualcosa di importante. Arrivare a disputare la quarta finale consecutiva è un traguardo importante, consapevoli che manca un solo step per fare qualcosa di storico. Per il club e per noi, per tutti i ragazzi. Affrontiamo una squadra molto forte, strutturata per vincere. Sarà una partita molto complicata, ma - come dico sempre - le finali vanno vinte. L'Atalanta è forte, fa tre goal a chiunque in queste ultime giornate. È strutturata per qualcosa di diverso da noi. Gioca per vincere ed ha giocatori che militano in Primavera, ma segnano in Serie A. Hanno già un'esperienza diversa. L'affrontiamo con umiltà, sapendo che abbiamo delle carte e ce le andiamo a giocare tutte. Poi vedremo a fine partita. Sono molto soddisfatto perché la squadra è cresciuta molto, non dimentico che il mio primo obiettivo è questo. Il presidente Commisso è una persona che ci tiene, ci ha dato grande affetto anche a distanza. Lui come Joe Barone che - mi verrebbe da dire - tiene al settore giovanile quasi più che alla prima squadra, per come me lo ha dimostrato.