La Fiorentina torna in campo stasera sul palcoscenico europeo per provare a staccare il pass diretto per gli ottavi di Conference League. Alle 18:45 si gioca Fiorentina-LASK al Franchi, in una sfida che potrebbe regalare ai viola la matematica certezza dell'approdo nelle migliori 8 della più giovane delle competizioni europee. Gli austriaci non vivono una stagione felicissima, dato che si trovano al settimo posto nel proprio campionato e occupano la 32° casella del girone unico europeo. Per questo la partita del Franchi rappresenta un'ultima spiaggia per la squadra di Markus Schopp. Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni del match.


Fiorentina-LASK, probabili formazioni: ok Ranieri, ma Parisi? Kean dal 1′
FIORENTINA
Subito una sorpresa fra i pali per Palladino che ha confermato l'impiego di Martinelli, all'esordio europeo. Per il resto, il tecnico gigliato opterà per un turnover ragionato, in vista della gara al Dall'Ara di domenica contro il Bologna di Italiano. Biraghi non sarà del match, escluso per scelta tecnica dai convocati. A sinistra dovrebbe esserci Parisi, anche se non è da escludere che Gosens possa fare gli straordinari. Al centro della difesa spazio a Quarta e Ranieri, nettamente favorito su Moreno, con Kayode che ha una nuova chance sulla destra. Fuori dai convocati anche gli infortunati Pongracic e Cataldi. In mezzo rifiata Adli, la coppia sarà quella formata da Richardson, in crescita, e Mandragora. Qualche conferma, invece, dovrebbe esserci sulla trequarti. Torna Colpani dopo la panchina iniziale col Cagliari. Gudmundsson non è ancora al 100%, Palladino chiederà gli straordinari a Beltran e Sottil. Davanti ci sarà Moise Kean, come ha confermato lo stesso Palladino in conferenza.
LASK
Markus Schopp, ex Brescia ai tempi di Baggio e Toni, è adesso l'allenatore del Lask Linz. Schoppdeve fare a meno del portiere squalificato Siebenhandl. Per il resto, propenderà per schierare una formazione simil titolare per tentare l'impresa in trasferta, al Franchi. Il tecnico austriaco dovrebbe optare per uno schieramento speculare a quello viola con un 4-2-3-1. In porta Jungwirth, centrali Taloverov e Smolcic con Stojkovic (a dx) e Bello (a sx) terzini. A centrocampo la coppia Berisha e Jovicic. Sulla trequarti spazio a Bogarde a destra, Flecker sulla sinistra e il capitano Zulj dietro alla punta e numero 9 Ljubicic.
Occhio al talento ex Lazio Valon Berisha che crede nella possibilità di battere la Fiorentina. La rosa è composta da giocatori esperti come il già menzionato Berisha e l'ex Bayern Jerome Boateng, indisponibile per infortunio. Insieme ai più esperti ci sono anche giovani talenti come Marin Ljubicic e Maximilian Entrup.
FORMAZIONI
FIORENTINA
LASK
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Palladino
Allenatore
Schopp
In campo
Martinelli
Kayode
Quarta
Ranieri
Parisi
Richardson
Mandragora
Colpani
Beltran
Sottil
Kean
Jungwirth
Stojkovic
Taloverov
Smolcic
Bello
Jovicic
Berisha
Bogarde
Zulj
Flecker
Ljubicic
Panchina
Ballottaggi
Parisi-Gosens 55%-45%
Colpani-Ikoné 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-LASK
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
