All'andata contro il Wolfsburg, è arrivata una pesante sconfitta per 0-7. Le viola sono chiamate a salvare l'onore in terra tedesca

Fiorentina v Napoli - Women Serie A

VIDEO VN - De La Fuente: “Squadra costruita per vincere, l’obiettivo è un trofeo”

La Fiorentina Femminile ha più di un piede fuori dalla Women's Champions League. Una settimana fa, nell'andata contro il Wolfsburg, nel secondo turno di qualificazione alla fase a gironi, è arrivata una pesante sconfitta per 0-7 al Viola Park. Le viola di Sebastian De La Fuente, però, sono chiamate a salvare l'onore nel ritorno in terra tedesca, in programma domani.

Oggi si è tenuta la tradizionale conferenza stampa della vigilia. Insieme al coach argentino ha parlato Kaja Erzen. Così il difensore sloveno, a dispetto del risultato maturato all'andata, e il tecnico:

Dobbiamo portare l'orgoglio di Firenze anche a Wolfsburg. Non mi interessa il risultato, mi interessa la prestazione e l'atteggiamento della squadra. Prendiamo ancora minuti in questa competizione, è la quarta partita in poche settimane, capiamo di che si tratta e impariamo. Il Wolfsburg è la favorita fin dall'inizio, all'andata la squadra ha avuto un buon atteggiamento e non ha cambiato faccia fino all'ultimo. Non si gioca mai per nulla, quindi giocheremo per il prestigio del club e per i nostri tifosi.
fiorentina femminile

Di seguito le convocate: assenti Georgieva in difesa, Bredgaard a centrocampo e Longo in attacco.

Portieri: Durante, Fiskerstrand, BettineschiDifensori: Erzen, Faerge, Filangeri, Toniolo, Tortelli, ZaghiniCentrocampiste: Bedini, Boquete, Breitner, Johannsdottir, Pastrenge, Severini, SnerleAttaccanti: Bonfantini, Catena, Janogy, Lundin

De La Fuente pre Wolfsburg
Erzen pre Wolfsburg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti