Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Toni a VN: “Chiesa? Va rispettata la sua volontà. Ma Commisso farà cose importanti”

L'ex attaccante Viola, in esclusiva per Violanews.com, esprime il suo pensiero su Rocco Commisso, su Chiesa, sul possibile ingresso di Batistuta in società e sul mercato che dovrà fare la Fiorentina

Filippo Angelo Porta

Luca Toni è stato sicuramente il numero 9 per antonomasia. Quel tipo di giocatore forte fisicamente, con grande fiuto del gol e che aiutava la squadra a sviluppare il proprio gioco. Esattamente quel tipo di giocatore che oggi manca alla Fiorentina. Per parlare di questo tema e di tanti altri, lo abbiamo contattato in esclusiva. Ecco le sue dichiarazioni a Violanews.com:

Sulla mancanza dell'attaccante in rosa: "Una squadra come la Fiorentina non può non avere un attaccante prima punta, e per prima punta intendo uno da 15-20 gol a stagione. Poi per il tipo di giocatore bisognerebbe chiedere a Montella, lui sa come far giocare la sua squadra".

Su Muriel: "Se non è stato riscattato è perché la società ha in mente un altro profilo di attaccante. Uno, appunto, che abbia più familiarità con il gol e che aiuti di più la squadra nella fase di costruzione. Muriel è però un grande attaccante, l'Atalanta ha fatto bene a prenderlo. Però, ripeto, dipende sempre dalle caratteristiche che una società ricerca in un giocatore. Magari Montella cerca altri giocatori lì davanti. E poi lui è un po' discontinuo, ma se migliora anche in questo può davvero diventare un attaccante importante".

Su Simeone: "Non è una prima punta, io lo vedo più come attaccante a sostegno del numero 9. Non ha 15-20 gol nelle corde, ci vorrebbe invece un vero bomber lì davanti. Bisogna però capire se Montella vorrà giocare con le due punte o se invece opterà per l'attaccante singolo. Per capire, cioè, se Simeone potrebbe trovare spazio o meno".

Su Chiesa: "Credo che sia necessario che le parti si incontrino e che venga rispettata la volontà del giocatore. Molto dipenderà dal progetto viola, deve crederci. Cosa che ora comunque sembra esserci".

Sul possibile ingresso di Batistuta in società: "Sarebbe un'ottima cosa, un valore aggiunto".

Su Rocco Commisso: "Lui ha portato tanto entusiasmo in una città, Firenze, che vive di entusiasmo. Vuole fare cose importanti".

https://www.violanews.com/calciomercato/da-genova-bennacer-fiorentina-in-netto-vantaggio-scavalcati-sia-genoa-che-napoli/

https://www.violanews.com/altre-news/piu-di-40-esuberi-ci-pensa-prade-il-prestigiatore-nel-2012-leredita-fu-ancora-piu-pesante/

tutte le notizie di