Terim a VN: “Mor è un giovane fuoriclasse. Può diventare l’idolo di Firenze”

Terim a VN: “Mor è un giovane fuoriclasse. Può diventare l’idolo di Firenze”

Le parole dell’Imperatore ai nostri microfoni: “E’ un progetto su cui lavorare. E’ un giovane fuoriclasse, velocissimo, tecnico ed ha un mancino straordinario”

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani
Emre-Mor-e-Terim

Jolly offensivo, giovane, talentuoso e con tanta voglia di riscattare l’ultima stagione vissuta tra più bassi che alti al Borussia Dortmund. Emre Mor, turco (ma nato in Danimarca) classe 1997, è l’obiettivo numero uno della Fiorentina per raccogliere la pesante eredità di Federico Bernardeschi. Per conoscerlo meglio, Violanews.com ha contattato l’ex tecnico viola Fatih Terim, colui che l’anno scorso – da commissario tecnico della Turchia – scommise ad occhi chiusi sul suo talento:

All’Europeo 2016 scelse di convocare Mor con la Turchia dopo che il ragazzo aveva giocato principalmente nelle nazionali giovanili danesi: cosa l’ha conquistata di lui?
“Abbiamo fatto di tutto per portare Emre Mor nella nazionale turca. Voglio ringraziare i miei colleghi e tutti coloro che hanno contribuito prima a scoprirlo, poi a vestirlo con la maglia della Turchia. Altre nazionali lo volevano, ma alla fine l’abbiamo spuntata. L’ho portato subito agli Europei perché è un ragazzo di grandissimo talento. Un giocatore diverso dagli altri, che può fare la differenza”.

Lei conosce bene sia il campionato italiano che una piazza difficile come quella viola: come vede un giocatore come Mor in Serie A e nella Fiorentina?
“Farà buone cose anche grazie all’affetto di Firenze, avrà solo bisogno di fiducia. Parla inglese, ma con l’aiuto dell’ambiente e dei compagni di squadra imparerà presto anche l’italiano. Deve sentire affetto attorno a sé, così farà grandi cose. Non credo che avrà difficoltà nella serie A, così come non ne avrebbe nella Liga, in Premier o negli altri grandi campionati. E’ giovane, ha solo bisogno di un po’ di tempo”.

In Germania il giocatore ha trovato delle difficoltà: cosa non è andato e dove può migliorare Mor?
“E’ un progetto su cui lavorare. E’ un giovane fuoriclasse, velocissimo, tecnico ed ha un mancino straordinario. L’idea che possa solo migliorare è entusiasmante! Può diventare l’idolo dei fiorentini”.

 

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. frigo - 3 anni fa

    diamogli Kalinic in contropartita (con conguaglio ovviamente) e facciamo due affari in uno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Freddy - 3 anni fa

    13 Milioni mi sembrano tanti per questo ragazzino spero di sbagliarmi.
    Poi le parole di Terim confermano i miei dubbi ” un profilo di giocatore”, magari per la panchina può essere utile e a cifre più ragionevoli, vorrei qualche titolare e questo faccio fatica a vederlo tale. Tempo fà si parlava di un certo Muriel?
    Mi sembrerebbe più adatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Riccafix - 3 anni fa

    È in profilo che non mi piace, perché i giocatori così nella viola non vengono tutelati e li steccano senza pietà appena toccano la palla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Daniele C. - 3 anni fa

    Personalmente di tutti i video visti adesso ( tutte scommesse e nessuna certezza) quello che mi ha colpito di più è stato Larsson. Oltre a costare meno, mi sembrava più partecipe al gioco e più risolutivo in zona goal.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Etrusco - 3 anni fa

    Vi confesso che mi scappa da ridere a leggere queste “illazioni di mercato” che sono tali, in quanto per 13 milioni il turco rimane a turcare in quel di Dortmund… che poi mi spiegate chi è che ha dato questo immane valore ad un signor sconosciuto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. zachini - 3 anni fa

    Se non fanno le “rabone” non si prendono…
    ah ah ah

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mertolabalatr_173 - 3 anni fa

    potreste voi giornalisti smettere di ingigantire le doti di giocatori e dirigenti? forse farà bene al prezzo di rivendita…ma dire “la pesante eredità di bernardeschi”…..ma mi spiegate cos’ha dimostrato bernardeschi a parte qualche bella giocata…due anni fa non si sapeva nemmeno chi fosse…stessa cosa ai tempi di montolivo,pazzini,jovetic,ljiaic,savic,nastasic ecc…sembra sempre ci s’abbia dei fenomeni in casa, che matematicamente se ne vanno e fanno ridere altrove….bisognerebbe essere meno provinciali e più indifferenti verso questa gente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. iG - 3 anni fa

    mi vien da RIDERE
    si sta cercando di tirar su l’ entusiasmo
    su un PANCHINARO TURCO
    che costa 5 MIL
    https://www.transfermarkt.it/emre-mor/profil/spieler/283223

    e vi danno a bere ( non a noi ai leccavalle ) ceh costa 13
    Pure i giornalisti sono leccavalel ormai

    che ridere mi fate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aoi_Haru - 3 anni fa

      A me fan ridere i ridicoli come te che non capiscon nulla di mercato, di calcio ecc. e commentano tirando in ballo pure “dati” come quelli di Transfermarkt.
      Emre Mor ha 20 anni. Dal sito è valutato 5 milioni. Il Borussia per riscattarlo doveva spenderne quasi 10. Te, genio, pensi che un ventenne futura promessa venga venduto a cifre del genere? 10 milioni per prenderlo alla squadra attuale sarebbero il minimo.
      Non è un “vecchio” giocatore trentaduenne le cui prestazioni potrebbero solo peggiorare. È un giocatore che in futuro potrebbe esser rivenduto a 4-5 volte tanto.
      “Panchinaro turco” poi che vorrebbe dire? Siamo al razzismo? Parli della sua nazionale? Non so se hai visto che “turchi” giocano a calcio, ma ce n’è parecchi parecchio bravi. Che parta dalla panchina a 20 anni non mi sembra eclatante. Anche Bernardeschi era una sorta di panchinaro della nostra nazionale, e ce l’han pagato più di 40 milioni. Panchinaro al Dortmund? Vale lo stesso identico discorso. Il BVB qualche anno fa arrivava in finale di Champions, magari non te ne sei accorto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 3 anni fa

      Lo xanaaaaaaaaaaax!!!!!!!!!!! Te lo sei dimenticato di nuovo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pattyviola - 3 anni fa

        ormai ci vuole il Valium in vena…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 3 anni fa

      No perché quanto valeva Bernardeschi fino a quando non ha avuto bua al pancino? Posa il fiasco che è pieno di xanax

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy