I VOTI ALLA STAGIONE

PAGELLONE VN: Quarta il migliore, bene Terracciano e Bonaventura. Tanti bocciati

Simone Bargellini Vice direttore 

GONZALEZ 7: Nei numeri, la sua miglior stagione con 12 gol in campionato (e 16 totali), nonostante due errori dal dischetto. Ma anche la solita discontinuità e i problemi fisici (tra dicembre e gennaio) da cui ci ha messo un po' a riprendersi. Atene è una ferita anche per lui, sebbene l'anno scorso avesse spesso segnato nelle partite importanti. Campione o talento incompiuto? Il dibattito resta, di certo nella Fiorentina ce ne sono pochi meglio di lui.

IKONE 5: Quasi sempre fuori dalla partita, fuori contesto. Dopo due anni e mezzo, la sensazione è che il matrimonio con la Fiorentina sia definitivamente fallito.

SOTTIL 5,5: Una sfilza di prestazioni insulse e il solito difetto di incidere pochissimo. Poi la sfortuna che ci mette lo zampino, togliendolo di mezzo quando stava iniziando a fare la differenza. Ennesima stagione interlocutoria.

KOUAME 6: Encomiabile per atteggiamento, esce sempre con la maglietta sudata e sa rendersi utile su tutto il fronte d'attacco. Di contro, però, 2 soli gol segnati in tutta la stagione è uno score da terzino.

BELTRAN 5,5: Il grande "colpo" del mercato estivo, è diventato utile quando Italiano l'ha piazzato sulla trequarti. Qualche gol pesante e tanto sacrificio, bocciarlo sarebbe sbagliato ma la prima stagione è stata al di sotto delle aspettative.

NZOLA 5: A proposito di aspettative, ha avuto la grande occasione della carriera e l'ha sfruttata nel peggiore dei modi. Prima paralizzato dalla paura di sbagliare, si è ritrovato ai margini della squadra a gennaio e solo nel finale ha saputo tornare utile in un paio di partite.

BELOTTI 5: Su di lui le aspettative erano, forse, ingiustificate. Le due stagioni di Roma non mentivano e, nonostante l'impegno sempre al massimo, i numeri in viola sono impietosi con 2 soli gol fatti nelle prime 23 partite (più i 2 di Bergamo, ininfluenti).

tutte le notizie di