I VOTI ALLA STAGIONE

PAGELLONE VN: Quarta il migliore, bene Terracciano e Bonaventura. Tanti bocciati

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 7: Vincitore del Gp Violanews non a caso, ha dato continuità alle due stagioni precedenti alzando ulteriormente il livello. La qualità principale la costanza, quasi mai ha sbagliato partita, anche se di miracoli se ne contano "solo" 7-8 in tutta la stagione.

CHRISTENSEN 6: Si è capito presto che avrebbe recitato un ruolo da riserva.

KAYODE 7: E' vero che nel girone di ritorno è calato di rendimento e, con il ritorno di Dodò, si è ritrovato spesso in panchina. Ma la scorsa estate era impensabile immaginarlo così protagonista e così pronto per la Serie A.

DODO' 6: L'infortunio ha compromesso la sua stagione e, anzi, ha fatto anche troppo rientrando in fretta e a buoni livelli nel finale. Voto altissimo invece per simpatia e attaccamento.

FARAONI sv: Appena 5 presenze da titolare, comparsa.

QUARTA 7,5: Evoluzione straordinaria da difensore a tuttocampista. Qualche "buca" l'ha fatta anche lui, ma in quanto a grinta, personalità (e gol), è stato secondo a nessuno. Rinnovo con aumento meritato.

MILENKOVIC 5,5: Per lui c'è stato invece un significativo passo indietro. Troppe partite sbagliate, una leadership che si è annacquata, per quanto l'impegno non sia mai mancato. Per la prima volta chiude anche senza gol all'attivo. Dal più pagato della rosa ci si aspetta molto di più.

RANIERI 6: Forse meriterebbe anche qualcosa in più, perchè per 2/3 di stagione è stato uno dei migliori. Ma il calo nel finale (con errore di Atene annesso) pesa.

COMUZZO sv: Stagione di apprendistato.

BIRAGHI 5,5: Resta una risorsa per i bonus offensivi (anche se gli assist sono diminuiti dall'anno scorso). Difensivamente però ha perso rapidità ed è troppo spesso in difficoltà.

PARISI 5,5: Relegato spesso in panchina, ha comunque collezionato 33 presenze di cui 21 da titolare. Non pochissime. Svariati errori difensivi e la sensazione di aver pagato un po' il salto da Empoli, va detto che il periodo da adattato a destra - con prestazioni scadenti - non ha aiutato la sua autostima.

tutte le notizie di