I VOTI ALLA STAGIONE

PAGELLONE VN: Quarta il migliore, bene Terracciano e Bonaventura. Tanti bocciati

Simone Bargellini Vice direttore 

ARTHUR 6: Dopo due stagioni di inattività, ha fatto forse anche più del previsto. E per i primi mesi si è distinto anche come uno dei migliori, poi col subentrare di qualche problemino, il rendimento è calato. Giocatore utile, ma non alle cifre di riscatto e stipendio.

LOPEZ 5: Doveva essere la controfigura di Arthur, con la possibilità di giocarsi un posto da titolare. Se solo si fosse confermato sui livelli visti a Sassuolo, purtroppo invece non si ricordano prestazioni degne di nota.

DUNCAN 5,5: Ha iniziato bene, diventando un titolare. Poi è tornato nell'anonimato.

MANDRAGORA 6: Non è un giocatore che sposta gli equilibri, ma la sua parte l'ha fatta. Con un bottino di 5 gol di tutto rispetto.

BONAVENTURA 7: A 34 anni sfodera forse la sua migliore stagione della carriera, seppur con una flessione di un paio di mesi in inverno (complici gli screzi con la società). 8 gol in campionato sono tanta roba, si è riciclato addirittura mediano, peccato sia rimasto all'asciutto nelle coppe con quell'occasione di Atene che grida ancora vendetta.

BARAK 5,5: Attore non protagonista, ancor più della scorsa stagione. Qualche sprazzo e qualche gol in mezzo a tante partite anonime, vero che non ha mai avuto continuità ma ha fatto poco per conquistarsela.

CASTROVILLI 6: Come le partite che ha potuto giocare, dopo un lungo anno di stop. Gli sono bastate per far intravedere che il suo talento che resta superiore alla media. Dispiacerebbe vederlo andare a zero.

INFANTINO sv: Oggetto misterioso, il tempo dirà se era Italiano a non vederlo oppure lui ad essere inadeguato.

tutte le notizie di