La Fiorentina ha assemblato un grande attacco con Edin Dzeko affiancato a Moise Kean, che però, come sappiamo tutti, è soggetto dal 1 al 15 luglio all'attivazione della clausola rescissoria da 52 milioni. La situazione è molto chiara e la ripetiamo nuovamente: i viola sarebbero entusiasti di tenerlo, lui è consapevole dell'importanza di essere protagonista in una stagione che auspicabilmente porterà al Mondiale, ma le offerte arriveranno e andranno valutate. Una sicuramente dall'Al-Qadsiah in Arabia, come abbiamo anticipato, altre ne arriveranno successivamente.


calciomercato
VN – Kean in bilico, la Fiorentina spera ma intanto segue Piccoli: c’è il prezzo
Se Kean partisse, è chiaro che parte di quei 52 milioni andrebbe reinvestita su un'altra punta. E in quest'ottica siamo in grado di svelarvi che la Fiorentina segue con interesse Roberto Piccoli, attaccante che il Cagliari dovrebbe riscattare dall'Atalanta per 12 milioni di euro dopo una stagione molto positiva in Sardegna. Per Piccoli un 2024/25 da 10 gol e 3 assist (più 1 e 1 in Coppa Italia) coronato con la salvezza ottenuta alla penultima giornata.
Il prezzo
Il presidente Tommaso Giulini chiederebbe 20 milioni di euro, meno della metà dell'incasso eventuale per Kean. Su Piccoli ci sono anche il Genoa e il Como, che ultimamente però sta sondando la pazza idea Morata dal Milan (attualmente in prestito al Galatasaray).
© RIPRODUZIONE RISERVATA