VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Sabiri, ripartiamo da capo: stagione 24/25, gol da centrocampo e ruolo con Pioli

esclusive

Sabiri, ripartiamo da capo: stagione 24/25, gol da centrocampo e ruolo con Pioli

Matteo Torniai Redattore 

Il modulo di riferimento del tecnico parmense (seguendo le indicazioni delle prime uscite) è il 3-4-2-1, una struttura che ben si adatta al profilo di Sabiri. Il marocchino potrebbe agire da uno dei due trequartisti dietro la punta, ruolo in cui può sfruttare al meglio la sua ambidestria, la qualità nei passaggi e la pericolosità dalla media distanza. La concorrenza è alta, ma la tournée estiva può rappresentare il trampolino per sovvertire le gerarchie.

Supponendo anche un completo cambio di rotta, con il ritorno al più piolistico dei 4-2-3-1, Sabiri potrebbe, caratteristiche alla mano, ritagliarsi il suo spazio. Fazzini, Gudmundsson, Beltràn (eventuale cessione permettendo); la Fiorentina punta in generale sul ruolo del 10 e il marochino, se reintegrato in rosa, potrebbe dire la sua, considerando le tre competizioni, proprio in questo senso.

Nelle prime amichevoli ha già mostrato segnali importanti. Contro la Carrarese (LA PARTITA), ad esempio, ha colpito un palo con un gran destro da fuori e si è reso protagonista di un’azione personale notevole, rovinata solo dalla conclusione sbilenca. A colpire è stata soprattutto la motivazione, la voglia di rimettersi in gioco, come confermato dal suo post social: “Felice di far parte di questa squadra”.