VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Ilenikhena, tra ‘enfant prodige’ e nuovo Lukaku: è già pronto per la Fiorentina

il profilo

Ilenikhena, tra ‘enfant prodige’ e nuovo Lukaku: è già pronto per la Fiorentina

Paolo Poggianti Redattore 

Il classe 2006 nigeriano, ma con passaporto francese, potrebbe lasciare il Monaco. Nelle ultime ore la pista è divenuta più di un'idea per la dirigenza viola. Un giovane talento come quello di Ilenikhena rappresenterebbe un profilo diverso, da far crescere all'ombra di Kean e Dzeko, ma allo stesso tempo già pronto per calcare palcoscenici importanti nonostante i soli 19 anni. non sono molti i calciatori che alla sua età possono vantare già 12 presenze e 3 gol in Champions League. A cui vanno aggiunte 50 partite (14 gol) in Belgio ai tempi dell'Anversa e 28 (3 gol) con la maglia del Monaco in Ligue 1.

Le statistiche nel dettaglio

Ha già avuto modo di esordire ufficialmente anche in questa stagione: 10' in campo (al posto di Minamino) nella 1°giornata di Ligue 1 2025/26, nella vittoria per 3-1 dei monegaschi sul Le Havre. La scheda statistica della stagione 2024/25 di George Ilenikhena col Monaco, a cura di Sofascore.

Ilenikhena