Ed infine il Perugia (Serie C), la squadra in cui milita tutt'oggi con un discreto score: 5 gol e 2 assist in 29 presenze. Sempre in movimento, alla ricerca della sua dimensione. Un talento che forse non ha avuto il tempo, o la fortuna, di sbocciare con continuità, ma che ha saputo lasciare un segno ovunque sia passato.
Per questa puntata di Meteore Viola, in esclusiva a Violanews, abbiamo avuto il piacere di intervistare proprio lo stesso Ryder Matos. Ecco una delle sue risposte riguardo colui che, nel suo esordio a San Siro, è stato il suo compagno di reparto. Un giocatore che, recentemente, il 22 marzo del 2025, abbiamo avuto modo di omaggiare per la sua carriera in viola, Pepito Rossi: "Pepito era umile e disponibile, mi dava consigli quotidiani su movimenti senza palla e scelte tecniche. Era una persona bravissima che ha vissuto, in quell'annata, una stagione fantastica. L'infortunio che ha avuto è stato davvero un grosso peccato (gennaio 2014, contro il Livorno)".
E tu, ricordi il dolore della finale di Coppa Italia persa in finale contro il Napoli nel maggio del 2014? E sai com'è andata davvero quando ha lasciato la Fiorentina? Sei curioso di sapere la risposta?