esclusive

Bennacer, Milan e OM: Pioli lo brama, ma Isma come sta? Numeri, forma e mercato

Bennacer-Fiorentina, stavolta sì? Tra passato, infortuni e Stefano Pioli
Matteo Torniai Redattore 
Bennacer, Milan e OM: Pioli lo brama, ma Isma come sta? Numeri, forma e mercato- immagine 1

Nel giugno del 2019 era vicinissimo alla Fiorentina, poi scelse il Milan. Ora, sei anni dopo, Ismael Bennacer potrebbe davvero vestire la maglia viola. Con l’arrivo sempre più probabile di Stefano Pioli a Firenze, si fa spazio anche l’idea di un suo fedelissimo in mediana: proprio l’algerino, con cui ha condiviso cinque anni al Milan. Un rapporto solido, intenso, fatto di crescita tecnica e stima reciproca. Pioli, nel 2022, lo descriveva così:

"Bennacer è un centrocampista completo: può costruire dal basso, può aggredire più alto, sa tirare. Un punto di riferimento per noi”.

E Bennacer non ha mai nascosto l’affetto per il suo tecnico. Quando Pioli ha salutato il Milan dopo l’ultima giornata contro la Salernitana, Bennacer era tra i più commossi, tanto da scoppiare in lacrime nel momento in cui il tecnico ha salutato San Siro.

E quel "Grazie mister", pubblicato poi nel suo profilo Instagram, dimostra il perché di questa commozione: tanta gratitudine e tanto affetto. Pioli, in questo, nel creare legami e fare gruppo è maestro come pochi (anche se in Arabia non è andata come sperava).