Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione del tifoso

Rinnovo Kouamé: ecco cosa avrebbe detto i’Ciuffi

Rinnovo Kouamé: ecco cosa avrebbe detto i’Ciuffi - immagine 1
Lo storico tifoso commenta a suo modo il rinnovo di Kouamé e le prossime due sfide della Fiorentina in campionato e Coppa.
Leonardo Vonci

Il rinnovo di Kouamé

—  

Quanto manchi caro Marione, la tua licenza di sdrammatizzare situazioni che non esistono, i tuoi verbi in libertà fiorentina. In questo periodo di sosta per le nazionali e' scoppiata la polemica per il rinnovo di Christian Kouamé, una mossa intelligente da parte della societa' per avere potere di acquisto sul giocatore, il quale non sara' un fenomeno ma ha un sacco di estimatori per il suo impegno e le indiscusse qualita' psicofisiche. Tifosi esasperati che hanno inondato le radio con messaggi di disperazione, come se dovessero pagare le rate per il milione e settecentomila euro elargite alla punta ivoriana. A tutti questi signori, caro Mario, avresti risposto sicuramente con : MA CHE V'HA ZIPILLATO LA MOGLIE!!! e per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerti bene, il verbo zipillare dal "ciuffiano all'italiano" rappresenta elegantemente l'atto sessuale.

Onestamente Firenze e' cambiata tantissimo, ricordo fin dalla mia adolescenza che i giocatori generosi che uscivano con la maglia mezza, erano apprezzati ma soprattutto amati. Kouame in campo dà tutto, mai fatto una polemica se messo in panchina, ha sempre lavorato per il gruppo e se ha sbagliato qualche gol e'stato per atti di generosita' nei confronti dei compagni piu' che per glorie personali. Tecnicamente non e' un fenomeno ma e' come una donna non bellissima che con il suo fascino e simpatia ti riempie piu' di una top model snobbina. Il suo punto di forza e' il colpo di testa, questa dote e' sfruttata poco dalla squadra in quanto quando e' in campo l'attaccante africano andrebbe servito con piu' cross dal fondo. Se non ricordo male, lo pagammo intorno ai 10 milioni dal Genoa. Era infortunato, tra l'altro in maglia rossoblu ci fece anche gol, questo rinnovo ci permettera' di avere in casa un patrimonio richiesto dal mercato, è  nato nel dicembre 1997, ha quindi 26 anni, mi auguro che la Fiorentina in futuro possa mettere in rosa un giocatore piu' forte di lui ma intanto apprezzero' sempre le doti di questo ragazzo dal volto e animo pulito.


Prima Gallo poi San Gallo

—  

A mio modo di vedere, il campionato e' sempre stato la priorita', a fine stagione il futuro di un club lo determina sempre la posizione in classifica in serie A, quindi concentriamoci bene sul Lecce del buon Gallo per poi pensare al San Gallo in Conference. Saranno due partite non facili, vincere in campionato darebbe linfa per poi andare in Svizzera ad affrontare una squadra tignosa che affrontera' oggi il Basilea nel torneo elvetico. Il Lecce dei nostri ex Corvino-Mencucci avra' mille motivi per dare tutto, prima cosa mettere fieno in cascina per affrontare meglio l'inverno, la partita al VIA DEL MARE non e' mai stata banale o priva di sorprese, da ricordare il gol di Cerci che con in panchina Vincenzo Guerini, ci consenti' di salvarsi qualche anno fa. Poi la sconfitta assurda dello scorso anno quando vincevamo 1-2 al 70'  per poi perdere 3-2. Ci vorra' una Fiorentina concreta che concede poco per poi ripartire in contropiede, Gud potrebbe essere l'uomo giusto per orcheestrare le ripartenze, insieme alla potenza di Kean, cerchiamo di stare in campo molto concentrati e pratici, soprattutto nel mezzo per far respirare la difesa e dare linfa all'attacco. Auguro a Pantaleo Corvino e Sandro Mencucci di salvarsi e di avere tante soddisfazioni, ma da lunedi in poi, sono state due persone importanti nella storia della Fiorentina, due grandi professionisti che ci hanno regalato tante soddisfazioni. FORZA FIORENTINA!!!

Rinnovo Kouamé: ecco cosa avrebbe detto i’Ciuffi- immagine 2
tutte le notizie di