live

Primavera, Milan-Fiorentina: super rimonta, la zona playoff si avvicina!

Milan Femminile Fiorentina Femminile
I viola continuano la rimonta in classifica
Stefano Fantoni Redattore 

Al Puma House of Football - Vismara di Milano si gioca Milan-Fiorentina, ventiquattresima giornata del Campionato Primavera 1 2023/2024. La Fiorentina rimonta e vince 4-1 in casa del Milan! Decimo risultato utile consecutivo in campionato, la zona playoff ora è distante 5 punti! TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

04/03/2024 - 16:00
MILAN
1-4
FIORENTINA

- 4 mar

goal

FISCHIO FINALE! La Fiorentina rimonta e vince 4-1 in casa del Milan! Decimo risultato utile consecutivo in campionato, la zona playoff ora è distante 5 punti!

92'

- 4 mar

occasione

Colpo di testa di Scotti da ottima posizione, grande parata in tuffo di Leonardelli che respinge.

92'

- 4 mar

cambio

Sostituzione Fiorentina: Scuderi per Fortini.

91'

- 4 mar

goal

SENE! E SONO 4! Sugli sviluppi di un corner c'è il cross di Rubino, incornata vincente del capitano viola da centro area! Doppietta per lui!

90'

- 4 mar

Sei minuti di recupero.

89'

- 4 mar

cambio

Sostituzione Milan: Magni per Nsiala.

88'

- 4 mar

goal

CAPRINI CHIUDE I CONTI! L'attaccante viola riceve da Sene sul filo del fuorigioco, entra in area e punisce Raveyre di sinistro!

85'

- 4 mar

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Vitolo, Sadotti e Maggini per Harder, Biagetti e Braschi.

81'

- 4 mar

Biagetti si è ripreso e è tornato regolarmente in campo, ma ora è l'altro centrale viola, Baroncelli, a accusare problemi fisici, nello specifico alla caviglia destra. Dopo l'intervento dello staff medico, torna in campo per ristabilire la superiorità numerica.

76'

- 4 mar

Scontro in area viola, Biagetti colpito fortuitamente al volto, staff medico in campo per prestare soccorso.

74'

- 4 mar

palo

ALTRO PALO DI CAPRINI! Sugli sviluppi di una punizione di Rubino dalla destra, in area l'attaccante viola si avvita e colpisce a rete di testa, il legno gli nega ancora il gol!

72'

- 4 mar

cambio

Sostituzioni Milan: Simmelhack, Scotti e Bakoune per Camarda, Sia e Sala.

71'

- 4 mar

ammonizione

Ammonizione Nsiala per fallo su Sene.

68'

- 4 mar

espulsione

Milan in dieci uomini, espulso Jimenez. Seconda ammonizione per lo spagnolo, che entra su Ievoli senza mai cercare la palla. Poi cerca il contatto con qualcuno nella panchina viola, i dirigenti gigliati evitano ulteriori colpi di testa accompagnandolo nel tunnel.

65'

- 4 mar

goal

BARONCELLI! 2-1! Punizione di Rubino dalla sinistra, cross a centro area dove il difensore viola anticipa tutti, portiere compreso, e incorna in rete il sorpasso!

64'

- 4 mar

ammonizione

Accelerazione di Fortini sulla sinistra, Parmiggiani lo ferma irregolarmente, ammonito.

61'

- 4 mar

cambio

Sostituzione Milan: Parmiggiani per Caldara.

61'

- 4 mar

cambio

Sostituzione Fiorentina: Rubino per Castrovilli.

57'

- 4 mar

Sia si accentra da sinistra e poi passa a Camarda ben posizionato in area, ma il classe 2008 rossonero calcia alle stelle.

55'

- 4 mar

ammonizione

Ammonito Castrovilli per fallo su Sala.

49'

- 4 mar

occasione

Sene ruba palla a Nsiala e poi crossa al centro dell'area per Braschi che colpisce a rete, Raveyre respinge! Sulla ribattuta arriva Castrovilli che però non inquadra la porta.

47'

- 4 mar

goal

SEENEE! 1-1! L'attaccante viola approfitta di un errore della difesa avversaria per involarsi sulla fascia destra in campo aperto, poi arriva davanti a Raveyre e lo punisce di precisione!

- 4 mar

goal

Riprende la partita.

- 4 mar

goal

Fine primo tempo.

45'

- 4 mar

Un minuto di recupero.

44'

- 4 mar

palo

PALO DI CASTROVILLI! Il centrocampista viola cerca il gol olimpico, ma il legno salva Raveyre apparso in ritardo!

36'

- 4 mar

occasione

Calcio d'angolo Fiorentina, dalla bandierina Castrovilli crossa al centro dell'area dove Baroncelli di testa anticipa l'uscita alta Raveyre, palla a lato di poco.

29'

- 4 mar

ammonizione

Trattenuta vistosa di Jimenez su Fortini, ammonito.

25'

- 4 mar

Raveyre sbaglia il rinvio che viene raccolto da Caprini, che però non ne approfitta calciando debole e centrale, consentendo così al portiere rossonero di poter riparare al proprio errore.

22'

- 4 mar

Castrovilli per Fortini che sgasa sulla sinistra e entra in area: contrasto con Jimenez in ritardo e l'esterno viola che finisce a terra, per l'arbitro è tutto regolare.

19'

- 4 mar

Castrovilli resiste alla pressione di Zeroli e apre sulla destra per il solito Sene, controllo con il sombrero per saltare Bartesaghi e poi conclusione di sinistro poco dentro l'area, Raveyre blocca a terra.

16'

- 4 mar

palo

PALO DI CAPRINI! Braschi controlla un gran pallone e poi allarga il gioco sulla destra in area dove c'è Sene, rasoterra tagliato al centro sul quale si avventa Caprini in spaccata, il palo salva Raveyre e il Milan!

16'

- 4 mar

Cross di Sia dalla sinistra verso Zeroli appostato sul secondo palo, anticipo di Fortini e poi gioco fermo per fuorigioco.

13'

- 4 mar

Non c'è reazione da parte della Fiorentina, il Milan continua a attaccare.

9'

- 4 mar

goal

Sul ribaltamento di fronte il Milan passa in vantaggio con Sia, che semina Romani in velocità, entra in area e punisce Leonardelli.

8'

- 4 mar

Castrovilli pesca Fortini con un bel filtrante, cross al centro verso Braschi, Caldara lo anticipa.

3'

- 4 mar

Classica fase iniziale di studio, già qualche pallone toccato da Castrovilli.

- 4 mar

goal

Calcio d'inizio!

MILAN (3-4-1-2): Raveyre; Simic, Caldara (61' Parmiggiani), Nsiala (89' Magni); Jimenez, Sala (72' Scotti), Eletu, Bartesaghi; Zeroli; Sia (72' Bakoune), Camarda (72' Simmelhack). A disp.: Bartoccioni, Malaspina, Paloschi, Skoczylas, Mancioppi, Bonomi. Allenatore: Ignazio Abate

FIORENTINA (4-2-3-1): Leonardelli; Biagetti (85' Sadotti), Baroncelli, Romani, Fortini (92' Scuderi); Ievoli, Harder (85' Vitolo); Sene, Castrovilli (61' Rubino), Caprini; Braschi (85' Maggini). A disp.: Dolfi, Vigiani, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Padilla. Allenatore: Daniele Galloppa

Reti: 9' Sia (M), 47' Sene (F), 65' Baroncelli (F), 88' Caprini (F), 91' Sene (F)

Note: al 68' espulso Jimenez (M) per somma di ammonizioni

tutte le notizie di