Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Sorteggio Conference League: le possibili avversarie della Fiorentina

COnfer
Si sono giocate ieri le partite di ritorno dei play off di Conference League. Ecco le squadre papabili per la Fiorentina

Redazione VN

Si sono giocate ieri le gare di ritorno dei play off di Conference League. Alle otto squadre già qualificate (le prime otto della tabella) in quanto vincitrici dei gironi eliminatori si sono aggiunte le altre tot che hanno vinto il doppio confronto concluso ieri sera. Ricordiamo, inoltre, che le otto squadre prime dei gironi di Conference sono le teste di serie, le otto classificate dai playoff no. Non è possibile un sorteggio tra due club arrivati agli ottavi dopo aver superato gli spareggi: le otto squadre al primo posto nei gironi affrontano le otto vincitrici dei playoff di febbraio 2023. Le vincitrici dei gironi di Conference League giocano il ritorno in casa. Non sono possibili incontri tra squadre della stessa nazione.

Di seguito la tabella con i nomi di tutte le squadre, la nazione di origine e il loro posizionamento in classifica (le potenziali avversarie  viola):

İstanbul Başakşehir Turchia3
AZ Alkmaar Olanda3
Djurgården Svezia4
Slovan Bratislava Slovacchia1
Sivasspor Turchia12
West Ham Inghilterra18
Villarreal Spagna9
Nice Francia8
Gent Belgio5
Basel Svizzera6
Lazio Italia5
Lech Polonia3
Fiorentina Italia14
AEK LarnacaCipro1
Sheriff Tiraspol Moldavia1
Anderlecht Belgio9