comparazione quote

Salernitana-Fiorentina: risultati, precedenti e le migliori quote

Salernitana-Fiorentina: risultati, precedenti e le migliori quote - immagine 1

Salernitana - Fiorentina, l’analisi quote di OddsChecker: i viola vogliono l’Europa ma attenzione ai granata in rampa di lancio.

Redazione VN

L’Europa e la salvezza si scontrano ancora una volta nella 34esima giornata del campionato di Serie A. Domenica 24 aprile alle 12.30 il lunch match sarà appannaggio di Salernitana e Fiorentina che si sfideranno in quella che si preannuncia essere una battaglia. All’Arechi di Salerno le compagini di Nicola e Italiano scenderanno in campo e in palio ci sono punti pesantissimi per entrambe.


GLI ULTIMI RISULTATI – La Salernitana è ancora in piena corsa salvezza. I tre punti conquistati contro la Sampdoria e quelli maturati contro l’Udinese, grazie alla rete di Verdi, hanno decisamente rinvigorito la squadra che nell’ultimo mese certo non aveva entusiasmato in termini di risultati. Tre sconfitte, contro Juventus, Torino e Roma. Un pareggio contro il Sassuolo e appunto due vittorie contro i blucerchiati e la squadra di Cioffi.

Decisamente diverso il rendimento della Fiorentina che non perde dalla gara contro il Sassuolo datata 26 febbraio. Nell’ultimo mese ben quattro successi: Bologna, Empoli, Napoli e Venezia e un solo pareggio contro l’Inter. Questa scia di risultati positivi ha portato la viola a lottare per un posto in Europa. La squadra di Italiano ha ancora una gara da recuperare contro l’Udinese, e solo due punti di distacco dalla Roma che occupa il quinto posto.

In casa viola dopo l’addio di Vlahovic è Gonzalez il miglior marcatore della squadra e, come rivelato da OddsChecker, c’è il 15.4% di possibilità che sia lui a sbloccare la gara. In casa granata il più accreditato per aprire le marcature è Bonazzoli con il 10% di chance di siglare la prima rete della gara.

I PRECEDENTI – Salernitana e Fiorentina si sono incontrate solo cinque volte in Serie A. Il bilancio, seppur minimo, gioca a favore dei viola che hanno collezionato 3 successi. Per i granata una sola vittoria e un pareggio. Come ci informa OddsChecker nella gara di andata a imporsi furono proprio i viola con un sonoro 4-0 firmato Bonaventura, Maleh e doppio Vlahovic.

LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker la Fiorentina è nettamente favorita per la vittoria. C’è infatti il 60.2% di possibilità che i viola conquistino i tre punti mentre la vittoria dei padroni di casa ha una percentuale minima di riuscita pari al 18.2 %. C’è invece il 25% di probabilità che si verifichi il segno X. La Salernitana è la squadra che ha subito più gol in Serie A, ben 69, e anche quella che ne ha segnati meno, 26, davanti solo al Genoa fermo a 24. Per questo motivo c’è il 56.2% di possibilità che il match finisca con più di due reti. Si abbassa invece la quota dell’Under 2.5 che ha il 47.6% di chance di verificarsi.

Più equilibrio invece per quanto riguarda il Goal / No Goal: 57.1% di possibilità che tutte e due le squadre vadano a segno. 48.1% è invece la probabilità che una delle due compagini non riesca a segnare neanche un gol.