comparazione quote

Fiorentina-Empoli: risultati, precedenti e le migliori quote

Fiorentina-Empoli: risultati, precedenti e le migliori quote - immagine 1

Fiorentina-Empoli, l’analisi quote di OddsChecker: viola super favoriti, ma l’Empoli cerca il riscatto

Redazione VN

Archiviata la pausa per le Nazionali il campionato di Serie A è pronto a tornare con una 31esima giornata che si preannuncia importante anche per Fiorentina e Empoli. Le due squadre si sfideranno nel lunch match di domenica 3 aprile in programma alle 12.30 al Franchi di Firenze. La compagine di Italiano è pronta al rush finale e punta all’Europa, quella di Andreazzoli vuole tornare a vincere dopo un mese ricco di alti e bassi.


GLI ULTIMI RISULTATI – Ultimo mese positivo per i viola, reduci dall’importante pareggio contro l’Inter dell’ultima giornata. Due sconfitte rimediate in questo arco di tempo dalla Fiorentina, contro la Juventus all’ultimo minuto in Coppa Italia e contro il Sassuolo in campionato. Poi due pareggi, contro Verona e appunto Inter, e una vittoria sul Bologna.

Più ombre che luci invece per l’Empoli di Andreazzoli che non vince una gara addirittura dal 12 dicembre, giorno in cui si impose sul Napoli grazie alla rete di Cutrone. Nell’ultimo periodo il bottino è stato magro: due sconfitte contro Juventus e Milan e due pareggi contro Genoa e Verona poco prima della sosta.

Orfana del suo miglior marcatore del girone d’andata, Vlahovic, la Fiorentina punta tutto su Piatek. Come rivelato da OddsChecker il pistolero ha il 20% di possibilità di aprire le marcature per i viola, si abbassano notevolmente invece le chance per l’Empoli. Andrea Pinamonti, miglior marcatore in squadra, ha infatti il 10% di possibilità di andare a rete sbloccando il match prima di tutti.

I PRECEDENTI – Fiorentina e Empoli si sfideranno per la 29esima volta nel derby dell’Arno, considerando sia gli scontri in campionato che quelli in Coppa Italia. Lo score vede favoriti i viola con ben 15 sfide vinte e massimo equilibrio tra vittorie dell’Empoli (7) e pareggi (7).

Come ci informa OddsChecker l’ultima vittoria dell’Empoli risale proprio alla gara d’andata. I padroni di casa si imposero al Castellani grazie alle reti di Bandinelli e Pinamonti che hanno ribaltato il vantaggio iniziale firmato da Vlahovic.

LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker la Fiorentina è nettamente favorita, c’è infatti il 64.5% di possibilità che i viola vincano la gara. Calano nettamente invece le chance che il match finisca in pareggio (22.2%) e ancor meno solo quelle relative al segno 2, quindi a una vittoria dell’Empoli con il 16.7% di possibilità che sia la squadra di Andreazzoli a conquistare i tre punti.

Fiorentina e Empoli fanno registrare numeri molto simili per quanto riguarda l’attacco con 48 reti segnate dalla prima e 41 dalla seconda. A fare la differenza sono invece le difese: 38 sono i gol subiti dai viola, ben 55 quelli dell’Empoli. Proprio per questo motivo la possibilità che il match finisca con almeno tre reti è del 63.7%. Più bassa invece l’opzione Under 2.5 che ha il 40% di verificarsi.

Proprio in considerazione dei numeri che fanno registrare gli attacchi delle due squadre c’è il 60.2% di possibilità che entrambe le squadre vadano a segno; la percentuale scende invece per il No Gol fissata al 43.9%.

tutte le notizie di