L’ultimo nome accostato alla Fiorentina per la difesa è Jesus Gamez Duarte (LEGGI QUI), finito ai margini nell’Atletico Madrid.
calciomercato
SCHEDA VN: Gamez, terzino destro finito ai margini nell’Atletico Madrid
I media spagnoli hanno accostato il difensore trentenne alla Fiorentina
Nato a Fuengirola (Andalusia) il 10 aprile 1985, ha trascorso la carriera nel Malaga. Il 2005 è stato l’anno del debutto in prima squadra. Nell’agosto 2014 si è trasferito nella capitale spagnola, alla corte di Diego Simeone. Lo scorso 21 marzo, in occasione della partita contro il Getafe, ha tagliato il traguardo delle duecento presenze in Liga.
Alto 182 centimetri per 77 chilogrammi, nel suo curriculum ci sono una Supercoppa di Spagna, conquistata con l’Atletico Madrid nel 2014, e una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, vinta ad Almeria con la nazionale iberica Under 23 nel 2005 contro la Turchia. Nello campionato passato ha collezionato, in totale, ventuno presenze, così suddivise: quattordici in campionato, quattro in Copa del Rey e tre in Champions League. Zero i gol segnati.
Di “mestiere” fa il terzino destro, ma la scorsa stagione è stato utilizzato anche a sinistra, visto il rendimento poco convincente di Ansaldi e Siqueira. La sua esperienza all’Atletico Madrid sembra giunta al capolinea. Al debutto contro il Las Palmas, infatti, il giocatore trentenne è stato mandato addirittura in tribuna da Simeone. Gamez, quindi, pare davvero esser finito fuori dagli schemi del tecnico argentino.
Il suo valore di mercato – secondo transfermarkt – è di quattro milioni di euro e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2017. Il suo agente è Manuel Garcìa Quilon che cura gli interessi anche di Callejon, Diego Lopez, Reina, Raul Albiol e Arbeloa, solo per citare alcuni nomi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA