Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

SCHEDA-VIDEO: Valentin Eysseric, assist e duttilità. Con una macchia nel passato

Conosciamo meglio il nuovo acquisto della Fiorentina Valentin Eysseric

Simone Bargellini

Si è concluso il tormentone Eysseric con l'arrivo del giocatore a Firenze. E allora scopriamo qualcosa in più su di lui. Nome Valentin, ruolo centrocampista offensivo classe 1992, giocava nel Nizza da quando aveva 20 anni, dopo essere cresciuto nel Monaco, con cui aveva esordito tra i professionisti nell'allora Ligue2. Eysseric finì sui giornali di tutta Europa per un bruttissimo fallo su Valentin Clement nel 2013, a cui fratturò tibia e perone prendendosi 11 giornate di squalifica (VIDEO).

Quasi 150 presenze collezionate nella Serie A francese, con una parentesi anche nelle fila del Saint Etienne, prima del ritorno al Nizza della scorsa estate. Ha militato nelle nazionali giovanili, Under 21 compresa, mentre non si è mai affacciato nella Francia maggiore. E' stato uno dei protagonisti dell'ultima stagione, conclusa al terzo posto che vale il preliminare Champions: 29 presenze e 4 reti in campionato, più altri 4 gettoni in EL nonostante uno stop di quasi 2 mesi per un infortunio. Ha giocato per intero anche le tre gare ufficiali di questo inizio stagione. Trequartista o esterno d'attacco col "vizietto" dell'assist, Eysseric aveva il contratto in scadenza nel 2018 e grazie anche a questo la Fiorentina ha chiuso l'operazione per una cifra di circa 4 milioni.

In questo video potete farvi un'idea del giocatore con i migliori assist della scorsa stagione:

Secondo i dati di Wyscout la posizione preferita sarebbe quella di mezza punta centrale (in bianco)

ma l'area con la presenza in campo ci dice che Eysseric ha giocato prevalentemente occupando la corsia sinistra, non disdegnando anche la fascia destra

tutte le notizie di