Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Rodrigo Caio erede di Gonzalo, Vitor Hugo l’altro volto della difesa. Costo e situazione dei due obiettivi

Entrambi brasiliani, entrambi legati fino al 2021 con i rispettivi club. Dopo Milenkovic, Corvino guarda al Brasile per rifondare la retroguardia della Fiorentina

Alessio Crociani

Età giusta, tempismo e tecnica. Per qualcuno è il nuovo Thiago Silva. Senza spenderci in paragoni troppo impegnativi, ci limitiamo a dire che Rodrigo Caio, difensore brasiliano classe '93 seguito dalla Fiorentina (oltre che dalla Roma e dal Napoli), sarebbe per caratteristiche l'erede perfetto di Gonzalo Rodriguez nel cuore della difesa viola. Le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore fanno ben sperare (LEGGI), ma il San Paolo, club che detiene il cartellino del giocatore, come la pensa?

Il Brasile è ormai da qualche anno bottega cara, si sa, e Rodrigo Caio non fa eccezione. La dirigenza Tricolor chiede una cifra attorno ai 15 milioni di euro per la sua bandiera, forte anche del recente prolungamento di contratto fino al 2021. Bandiera sì, perché anche questo è un aspetto che va messo sulla bilancia: Caio è calcisticamente nato e cresciuto nel club paulista, di cui è tifoso da sempre assieme alla sua famiglia. Dodici anni insieme, dalle giovanili fino ad oggi.

Meno regista e più marcatore l'altro difensore verdeoro nel mirino di Corvino, Vitor Hugo. Dalla sua può vantare un fisico possente (187 cm per 83 kg) ed una personalità da leader. Anche il suo contratto con il Palmeiras, come quello di Rodrigo Caio con il San Paolo, scadrà nel 2021, ma la società Alviverde per lui chiede un po' meno: circa 10 milioni di euro. A 26 anni e dopo aver già visto passare il treno viola l'estate scorsa (quello del Galatasaray a gennaio), la voglia di tentare l'esperienza europea è grande.

Ha collaborato Stefano Rossi.

tutte le notizie di