Pedullà: “Chiesa esca allo scoperto. Commisso rischia la brutta figura”

Pedullà: “Chiesa esca allo scoperto. Commisso rischia la brutta figura”

Continua il tormentone Chiesa: Commisso non lo vuole cedere, ma i due non si sono ancora incontrati. Intanto spunta Demme del Lipsia

di Redazione VN

Consueto punto di mercato sulla Fiorentina da parte di Alfredo Pedullà a Radio Bruno Toscana:

Demme (SCHEDA)? Piace, è una bandiera del Lipsia. E’ stato proposto, ma siamo dentro una situazione complicata. Non penso arriveremo al 10 agosto per l’acquisto. Lo paragonerei a Gattuso, recupera molti palloni. E’ un centrocampista di altissimo rendimento.

Chiesa? Ci sarebbero tante domande da fare. Ad inizio maggio era stato raggiunto un accordo tra Enrico Chiesa e la Juventus a 4,5 milioni più bonus. Dentro la Fiorentina, a parte Commisso, cosa pensano di Chiesa? Commisso sta ripetendo troppo che non lo cederà, ma se ciò si dovesse verificare, farebbe una brutta figura. Avrebbe dovuto già mettere Chiesa all’angolo. Secondo me non tutti sono dell’idea di Commisso. Enrico e Federico devono uscire allo scoperto. Commisso non può dire ‘a meno che non ci siano accordi che non conosco’. E’ il presidente e in quanto tale deve conoscere alla perfezione la situazione. Preferisco l’atteggiamento di Bernardeschi che ha fatto capire fin da subito di non voler restare. Mandò un certificato medico durante il ritiro di Moena: meglio così che restare in silenzio. Se Chiesa vuole andare via, lo deve dire. 

Veretout? La Roma sta premendo, il Milan non ha ancora trovato la soluzione. Penso che entro sabato arriveremo alla definizione della situazione.

Chiesa, le parole di Barone sul suo futuro. Stupore negli ambienti vicini al giocatore

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 3 mesi fa

    “Ad inizio maggio era stato raggiunto un accordo tra Enrico Chiesa e la Juventus a 4,5 milioni più bonus.”

    manca il terzo incomodo, quello che ha in mano il contratto firmato fino al 2022, cioè la fiorentina, questo ti dice nulla pedullà ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ale 1926 - 3 mesi fa

    Sbagliero’, ma appena sentissi il sentore di un mal di pancia, cederei immediatamente un calciatore, perchè non rientrerebbe nel mio progetto tecnico… Chiesa o non Chiesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lk - 3 mesi fa

    Rocco ha detto che nn vuole venderlo, forte anche di un contratto, Chiesa vuole andar via e dovrà dichiararlo apertamente, io non credo che così Rocco farà brutta figura anzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ottone - 3 mesi fa

    Oh santa ingenuità! E voi credete veramente che Chiesa venga messo in tribuna per tre anni? Ma dico, avete voglia di scherzare? “Duro” quanto volete, ma Commisso o chi per lui non credo sia così fesso. Verificata la “volontà” del giocatore di levarsi dalle p… il sign. Commisso, com’è naturale, incasserà tanti dindini, dirà che ha fatto l’impossibile per trattenerlo, presenterà uno o più “colpi” per soddisfare la piazza, e domani è un altro giorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LupoAlberto - 3 mesi fa

    Come potrà Chiesa non aderire all’invito di Pedullà a uscire allo scoperto? Come potrà dormire Rocco dopo che Pedullà gli ha detto che farà una brutta figura se Chiesa non resta? Sicuramente nessuno dei due ci aveva mai pensato prima… Meno male che c’è Pedullà che dirige il traffico, altrimenti sarebbero tutti persi…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. redellamaratona - 3 mesi fa

    Mi sembra ancora una volta che la stampa e media spingono Chiesa verso la Juve.Vorrei fare alcune considerazioni:1 Chiesa ha un contratto ancora di 3 anni con la Viola,quindi se la società non vuole non lo vende.2 è Chiesa che eventualmente deve chiedere a Commisso di fargli il piacere di venderlo.3 se Commisso cede non solo sbaglia ma avalla un precedente pericoloso 4 la società ha il dovere di mantenere i migliori se vuole costruire,come dice Commisso, una squadra competitiva.5 la Juve vuole tutti,basta,se no facciamola giocare da sola,inoltre non mi sembra regolare contattare e trovare un accordo quando un giocatore ha un contratto e la società non vuole venderlo,se fosse una società seria, come dice,non avrebbe dovuto farlo.(il calcio mercato é iniziato a Luglio con la nuova proprietà) 6 Chiesa non ha fatto nessuna dichiarazione perché sa che é sotto contratto e che il coltello dallaz parte del manico lo ha Commisso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tagliagobbi - 3 mesi fa

    Evidentemente non si è capita una cosa. Se Rocco gli dice che deve restare lui resta. Altrimenti si fa 3 anni in centrotribuna… il resto è fuffa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. andrea - 3 mesi fa

    Come inventarsi un lavoro in un periodo di recessione economica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lipilini (Sarzana) - 3 mesi fa

    Belle cagate meglio fare come Bernardeschi che da Uomo vero che per dichiarare apertamente che se ne voleva andare ha mandato il certificato medico dove veniva certificato non che volesse andare via ma che si stava ca…do addosso all’idea di affrontare i tifosi in ritiro! Secondo me fa meglio Chiesa che sta zitto e se avesse qualcosa da dire lo dica a chi di dovere non ai giornali ,forse però chi tace non vi dà modo di fare i titoloni ! Si Bernardeschi si è comportato veramente bene ed è per questo che è così amato da noi tifosi Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

      Concordo in pieno. Vorrei anche chiarire il senso del mio intervento di ieri. Quando ho ascoltato la notizia su Sky ho solo commentato il comportamento della Società che 2 anni fa, quando cedette Bernardeschi, per mesi per bocca di Corvino, cercò di far passare lo stesso Bernardeschi per un traditore, sbandierando una disponibilità al rinnovo di contratto. Ma dopo qualche mese lo stesso procuratore di Bernardeschi disse che in realtà si stava trattando dal novembre dell’anno prima, quindi in un periodo precedente a quello delle dichiarazioni di Corvino (che cominciò nel febbraio del 2017 ). Quindi non mi sorprende che chi già si è comportato in maniera subdola una volta lo rifaccia in maniera ancora più clamorosa questa. Ora c’è solo da aspettare che torni e vediamo cosa succede. Ma sappiamo di chi è parte della responsabilità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. violaebasta - 3 mesi fa

    Scusate ma forse sono duro di comprendonio io ma spiegatemi una volta per tutte perché commisso dovrebbe fare una brutta figura; lui a dire che non lo vende e il giocatore a dire che vuole andare via con un contratto fino al 2022 chi la vince il presidente o il giocatore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Leonardo - 3 mesi fa

    Stampa di regime ha sempre funzionato cosi. Da ierii penso sia ancora piu chiaro. Allora, un dirigente della nuova fiorentina, o meglio il padrone e il suo vice, affermano che il giovane rimane, edopo pochi minuti la stampa di regime tiene a ricordare che indiscrezioni del panettiere, del fioraio del taxista hanno fatto sapere che l’etourage (quale?) ha raggiunto gia l’accordo e bla bla bla alimentando il polverone. Nell’ Urss funzionava cosi per cpnvincere il popolo ignaro che era tempo di mandare in crimea qualche pezzo grosso che veniva fatto passarw per pazzo, qua nel calcino italiota la stampa, o meglio la propaganda, funziona per ricprdare ai nuovi proprietari cpme funziona, cioe chi comanda, e far passare da traditori i giocatpri per renderli invisi alla piazza, ovviamente una piazza minore come

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bura_2831690 - 3 mesi fa

    Un certificato medico (questa volta autentico) ci vorrebbe ma per certi “esperti” che pontificano tutti i giorni senza sapere poi realmente una mazza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ricbuc - 3 mesi fa

    Lo riscrivo a distanza di un mese, la campagna mediatica per portare Chiesa alla Juve è vomitevole!Ogni vollta che un dirigente viola dichiara Chiesa incedibile nel giro di poche escono decine di fake news(solo presunte voci senza mai citare una fonte) di ogni tipo per cercare di sminuire la società e indispettire i tifosi!Ragazzi non abbocchiamo!Fidiamoci di Rocco non di questi giornalisti asserviti.FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LupoAlberto - 3 mesi fa

      Bravo, quoto in pieno. Il prossimo articolo sarà che persone “vicine” a Chiesa sono state viste cercare casa nei dintorni dell’Allianz Stadium. Se lo scrivono davvero voglio i diritti 😉
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fabio44 - 3 mesi fa

    Non è per caso che siete voi giornalisti pagati dalla Juve a mettere in cattiva luce chiesa con la tifoseria ? Ma non ve ne rendete conto che state davvero esagerando ? Se vuole andare via sarà una decisione sua e della fiorentina…porti 100 milioni eppoi sarà Rocco a decidere…e non certo voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lore pratoviola - 3 mesi fa

    bla bla bla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. alessandro - 3 mesi fa

    Non capisco se tutti questi “esperti” sono pagati dalla juve o solamente ottusi: vedendo le loro facce posso supporre che siano entrambe le cose. Commisso ha un contratto triennale firmato da Chiesa e ha deciso di non vendere il giocatore. Dire che non tutti nella Fiorentina la pensano come il proprietario significa dire insinuare che in società qualcuno pagato da Commisso fa gli interessi della juventus e non della Fiorentina. Sarà certo Antognoni, che da giocatore ha sempre sognato di diventare gobbo. Questa è la logica degli “esperti”: il giocatore che ha tre anni di contratto con la Fiorentina ha già trattato con i gobbi e si è accordato su durata del contratto e stipendio. Tutto assolutamente illegale. Quindi, se non vuol fare una brutta figura, Commisso deve benedire questa completa illegalità. Adesso uso la mia modesta logica: un proprietario nuovo della Fiorentina, che non ha problemi economici, perché dovrebbe cedere il giocatore più rappresentativo della squadra, sotto contratto per tre anni, ai gobbi al prezzo ridicolo stabilito dai gobbi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. mops - 3 mesi fa

    E bravo Pedullà, che preferisce l’atteggiamento di uno che manda un certificato fasullo per non andare in ritiro! Fra persone oneste vi intendete a meraviglia! Complimenti a voi, e alle vostre famiglie, che così vi hanno educato! adelanteviola’57

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mops - 3 mesi fa

      Ah mi scusi il paragone “sig” Pedullà, Ma al suo confronto Maurizio Mosca era l’Einstein del calcio! Il che è tutto dire….. adelanteviola’57

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Etrusco - 3 mesi fa

    Ma voi forumusti avete capito perché questo sito continua a riportare le parole di questi “esperti” di mercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mops - 3 mesi fa

      Esperti fra virgolette “”””””” è una chicca, perché è così che si fanno chiamare! Una vergogna….. adelanteviola’57

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. sempreforzaviola - 3 mesi fa

    Io credo ai fatti e i fatto sono:
    1 Chiesa ha ancora tre anni di contratto
    2 Chiesa o suo padre non hanno mai dichiarato di volersene andare
    3 la società ha dichiarato di volerlo trattenere almeno ancora un altro anno
    Quindi di cosa stiamo parlando?
    Siamo disposti a credere che dirigenti di società importanti o giocatori diano informazioni sugli accordi raggiunti in merito a cifre e contratti da stipulare?
    Questa gente qualcosa deve scrivere per portare il pane a casa.
    Se poi chiesa rimanesse davvero scontento cosa potrebbe fare? giocare alla meno rischiando di perdere l’europeo?
    Giocare comunque al massimo in campionato per garantirsi la presenza all’europeo e poi giocarlo alla grande per avere poi più potere contrattuale con la sua futura società?
    In questo secondo caso il suo prezzo aumenta o diminuisce?
    Fate voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. acherus_11958521 - 3 mesi fa

    te pedullà tu la fai tutti i giorni la brutta figura. Se vuole commisso lo mette 3 anni in tribuna il principino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Sergio S - 3 mesi fa

    Prima stamattina presto quelli di Sky. Adesso anche Pedullà a dire che Chiesa è promesso sposo bianconero e la Fiorentina se ne deve fare una ragione! Ma chi l’ha detto?! A parte il fatto che ancora il ragazzo non ha detto nulla di ufficiale (e nemmeno suo padre), se Rocco si impunta e gli fa rispettare il contratto, lui rimane qua anche con il broncio! E giocare male non gli conviene, perché 1) va in panchina 2) rischia di perdere gli europei. Non solo, ma se il prossimo anno per ripicca pretende di andare a scadenza (tipo Neto o Montolivo), potrebbe fare anche due anni in tribuna, che Rocco non ha bisogno di plusvalenze…e quindi non gli conviene neppure questo! Per cui, caro Pedullà, forse sei tu a dovertene fare una ragione, assieme a chi ti paga per dire che se non si fa oggi, di sicuro si farà domani. Tutti i giorni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy