Non c'è solo in nome di Jacopo Fazzini da seguire attentamente. Insieme al numero 10 azzurro, la Fiorentina durante tutto l'arco della stagione ha seguito ripetutamente anche Sebastiano Esposito. L'attaccante in questa stagione in prestito all'Empoli, ma di proprietà dell'Inter. Dopo Dzeko il club viola sta si sta ancora muovendo nel reparto offensivo complici le situazioni "scivolose" di Gudmundsson e Kean, e ha individuato il talento classe 2002 come possibile rinforzo.


esclusive
VN – S. Esposito visionato a lungo. Complicata la pista per il fratello Pio

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Sebastiano Esposito of Empoli FC celebrates the victory after scoring the winning penalty in the shootout following the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In scadenza di contratto nel 2026, reduce da un'annata da 8 gol in 33 presenze, Sebastiano Esposito piace anche alla Lazio, mentre Parma e Como sembrano più defilate e per la Fiorentina potrebbe rivelarsi un'operazione con margini di fattibilità. Praticamente impossibile invece avvicinarsi al fratellino Francesco Pio Esposito. Il grande campionato di Serie B con lo Spezia (dove ha giocato insieme al terzo fratello Salvatore) ha attirato l'appetito di mezza Serie A. L'Inter non lo cederà a titolo definitivo o con opzioni di riscatto in questa sessione di calciomercato. Per lui si parla solo di prestito secco, operazione che rischia di far desistere tutte le big.
© RIPRODUZIONE RISERVATA