Montella-Fiorentina, a volte ritornano? “Contatti con DDV, si pensa ad una rivoluzione tecnica”

Montella-Fiorentina, a volte ritornano? “Contatti con DDV, si pensa ad una rivoluzione tecnica”

L’indiscrezione di Enzo Bucchioni avrebbe del clamoroso: la Fiorentina starebbe (ri)pensando a Montella

di Redazione VN

Un ritorno di Vincenzo Montella alla Fiorentina? Sarebbe un’ipotesi tanto clamorosa quanto suggestiva. Ne parla stamattina Enzo Bucchioni nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com alla luce dell’avvistamento dell’Aeroplanino mercoledì all’Olimpico:

Diego Della Valle avrebbe ritrovato un buon rapporto con Montella, si parla di un incontro in barca di qualche tempo fa, o comunque si sarebbero visti a Capri. Pubbliche relazioni? Tutto casuale? Chissà… Il divorzio, come ricorderete, fu brusco. Il licenziamento traumatico, ma il tempo aggiusta tutto e forse Montella ha capito che Firenze può essere un’occasione per tornare a fare bene calcio, mentre la Fiorentina con Montella in panchina ha vissuto il suo periodo migliore. A volte ritornano? Vediamo. Ci sarebbero stati contatti e idee messe in circolo da intermediari. Certo che se davvero Diego Della Valle sta valutando una cosa del genere, vorrebbe dire che ha voglia di rilanciare per un progetto diverso e migliore di quello in essere che ha portato la Fiorentina lontana dalle zone della classifica che contano. Se dovesse tornare Montella vorrebbe dire che i Della Valle hanno in mente una rivoluzione in tutto il comparto tecnico, per altro plausibile dopo questo Corvino-bis durato tre anni che ha portato al nulla.

TOTO-PANCHINA: OCCHIO ANCHE A LIVERANI

 

vnconsiglia1-e1510555251366

FOTO: a Torino si vendono già le maglie bianconere di Chiesa e Zaniolo

48 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Barsineee - 6 mesi fa

    ovviamente non vedo l’ora di vedere i commenti di Bucchioni quando saremo in Lega Pro. Poi quelli di Tenerani, di Sconcerti … tutti in fila a commentare Fiorentina Aglianese … TUTTI LI VOGLIO VEDERE IN FILA ALLO STADIO … facile andare in Europa vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ceruttigino - 6 mesi fa

    la prima fiorentina di montella era uno spettacolo. le altre più incentrate su sui campioni (Rossi e Salah) ma la prima è stata migliore per qualità di gioco. anni luce da questo anticalcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Barsineee - 6 mesi fa

    a me Montella mi è stato sempre stato antipatico ma sinceramente il suo calcio è stato uno dei migliori ma … MA io mi auguro che questa sia una bella bufala. Sinceramente mi auguro che i dellavalle facciano contenti i TIFOSI VIOLA e se ne vadano via da Firenze. Ovviamente prima devono riportarci là dove ci hanno preso. Una bella società florida in Lega Pro, con ottime possibilità di crescita e un tifo che sogna promozioni a gogo. Speriamo che vendano tutti. Che non arrivi proprio nessuno, il messaggio dei problemi di Traoré sarebbe interessante: NESSUN ACQUISTO per due anni. Solo CESSIONI. E poi in Lega Pro tutti assieme a cantare OOOOEEEEOOOOO …. dai speriamo dai … tutti a tifare per questo dovremmo no? Non sono il male assoluto? CACCIAMOLO … iG aiutami invece di parlare di Montella. Aiutami a far VENDERE TUTTI e tornare in LEGA PRO liberi dai dellavalle! DAI FORZA TIFOSI VERI UN PO’ DI SANA CONTESTAZIONE TOSTA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 6 mesi fa

      Prova col tasto reset

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 6 mesi fa

        eh no caro Vecchio Briga. Non c’è alcun tasto reset. Quando si rompe il balocco si rompe. Fino ad un secondo prima funzionava, dopo un secondo non funziona più. Siete voi che avete scritto di tutto per anni sui Della Valle. Se Ilicic giocava male era colpa dei braccini. Se Ilicic ora gioca bene è colpa dei braccini. Anni fa si guardava il Siviglia come modello, poi addirittura Bayern Leverkusen, poi il Leicester, poi la Sampdoria (l’anno dopo finita in B), l’Atletico Madrid … e adesso Atalanta e Napoli. Basta concentrarsi sempre su chi è davanti e mai su quello che si fa. Adesso direi che è l’ora di tornare LA DOVE CI HANNO TROVATO così che abbiate un sacco di modelli di inspirazione. L’Incisa Valdarno, il Siena, il Savona, il Rimini, il Gubbio, la Pistoiese, il Prato … insomma tutta una serie di squadre da battere prima di tornare a calcare i campi della serie B e forse chissà se la nuova proprietà sarà veramente capace e appassionata anche i campi della serie A. Troppo semplice voler sempre la botte piena e la moglie ubriaca … OOOOEEEEOOOO DELLA VALLE VATTENEEEEEEE (ma portaci in Lega Pro) … e allora NO portaci in lega Pro, portaci in lega pro portaci in lega Prooo OOOOEEEEOOOOO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lo spernacchiatore - 6 mesi fa

          Parole sante,se lo meriterebbero certi tifosi!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 6 mesi fa

    Mi piacerebbe Sartori con Montella, DDV in prima linea e Cognigni a fare lo stadio nuovo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ammazzalavecchiacolgas - 6 mesi fa

      Grande. Questa te la quoto tutta la vita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. diecibarra12 - 6 mesi fa

    Io credo, anche se mi piacerebbe essere smentito, sia più plausibile l’ipotesi Roma x Montella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. MATTEO1926 - 6 mesi fa

    Se vinciamo la coppa Italia resta pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. lor29 - 6 mesi fa

    Montella grande allenatore, con idee chiare. Ma dubito torni, visto il trattamento ricevuto dalla Società e da tanti “Clienti devoti Dellavalliani”. Almeno si giocherebbe per vincerle tutte, anche se con i bidoni che abbiamo, tanta strada non potremo fare comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tagliagobbi - 6 mesi fa

    Con Montella ho visto il miglior calcio degli ultimi anni a Firenze. Calcio che Sousa ha scopiazzato per un po’. Montella non è certo un aziendalista quindi, se tornasse, di sicuro Corvino saluterebbe la compagnia e vorrebbe dire che i DV tornerebbero ad investire. A me piacerebbe perché col suo calcio mi sono divertito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. strato57 - 6 mesi fa

      mi piacerebbe chiedere a colui che ti ha messo il dislike cosa c’è nel tuo ragionamento che non è condivisibile. Perchè non è vero che abbiamo visto il migliore calcio? E chi ce lo ha proposto il migliore calcio, Pioli il frate? Che binbiminkia, poerannoi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziomario - 6 mesi fa

        Bravo me lo sono chiesto anch’io. SFV.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. iG - 6 mesi fa

        Se con Montella, allenatore coem PIOLI cacciato dappertutto, abbiamo visto il miglior calcio allora un bel calcio lo meritate voi!
        con i suoi 83234 passaggini inutili a meta’ campo nessuno ci ha mai fatto addormentare come Montella, anche pioli e’ una spanna sopra ed ho detto tutto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 6 mesi fa

      Forse hai sbagliato? Volevi dire con Paolo Sousa abbiamo vsito il piu’ bel calcio a Firenze?

      Con MONTELLA mi sono fatto le dormite piu’ salubri della mia vita, vero calcio saporifero, anche PIOLI che e’ un campione Melatoniniamo mi ha fatto dormire meno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bati - 6 mesi fa

    Magari! Una delle più belle Fiorentine della storia. Furono presi ottimi giocatori funzionali a quel tipo di gioco. Quando le cose vengono costruite di concerto, con intelligenza e competenza i risultati si vedono. Con quella squadra la palla rimaneva incollata al terreno di gioco e si alzava solo con i cambi di campo di Aquilani. Bisognerebbe avere la possibilità di rivedere qualche partita di quella squadra per far capire ai tanti capoccioni che cosa è l’essenza del calcio. Aquilani, Borja, Pek, Liajc, Jovetic, Pepito, Cuadrado, Joaquin….che danza intorno al pallone. Eppure tra guardare quella squadra e lo schifo susseguitole, c’è l’abisso. Per me conta il bel gioco e il divertimento, poi i risultati spesso sono una conseguenza. Cambia qualcosa a fare i catenacciari? Si vince di più? Non mi sembra il caso della nostra storia. Almeno proviamo a divertirci. Montella non stabilì il record di vittorie esterne in campionato per caso. Quella Fiorentina giocava per vincere e il record è lì!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 6 mesi fa

      È tutto vero, ma se vogliamo rivedere quello spettacolo ci vogliono quei giocatori di quel livello lì..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 6 mesi fa

        Voi state male, se qualcuno rimpiange Montella sta male. Aveva grandi giocatori ed ha fallito. Dappertutto dove e’ stato ha fallito. Gioco di uan noia mortale

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bati - 6 mesi fa

        vero, ma non ricordo cifre spropositate spese da Macia/Pradè, anzi…..Il fatto è che sono intenditori di calcio e lavoravano per Montella e ad un progetto comune ben preciso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vecchio briga - 6 mesi fa

          E soprattutto condiviso con la proprietà, che era presente e faceva il suo. Hanno avuto la sfortuna più nera con Gomez e Rossi altrimenti sarebbe stata Un’altra storia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-3531999 - 6 mesi fa

    SONO NOTIZIE SOLO PER FAR FELICE LA DIREZIONE VERO SIG. PESTUGGIA????TUTTO FA ….FATTURATO…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Up The Violets - 6 mesi fa

    La considererò una vera rivoluzione se e solo se verrà allontanato una volta per tutte Corvino e per il mercato (peraltro già fatto per metà senz’attendere il probabile cambio di allenatore, il che ha anche i suoi aspetti negativi) verrà autorizzato dai fratelli Della Valle un limite di spesa maggiore rispetto a quello attuale, soprattutto per gli stipendi. Il che non significa certo spese folli come affermano i colpiti dalla Sindrome Nevosa di Gubbio, ma investimenti più adeguati al lignaggio di una squadra con ambizioni europee (vere, non solo a parole). Come nel 2012, insomma.

    Altrimenti, se si dovrà continuare con i saldi di fine attività travestiti da “progetti giovani” e le pianticelle macedoni pescate nel campionato turco, dell’allenatore me ne potrà fregare meno di zero. A quel punto ci potrebbero mettere anche Guardiola o Klopp. Fare figure da pellai con il tiki-taka tarocco di Montella o la fake Zemanlandia di Di Francesco, così come continuare a farle con il caos (dis)organizzato di Pioli, non mi farebbe alcuna differenza. L’allenatore ha le sue evidenti colpe nel mancato sviluppo di alcuni giocatori, ma un gran premio lo vinci con la Mercedes, non con la Williams fanalino di coda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. strato57 - 6 mesi fa

      Dimmi una cosa, è più forte la rosa dellì’atalanta o quella della Fiorentina? Bella domanda, vero? Con Gasperini alla Fiorentina poteva andare meglio oppure no? Bella domanda anche questa…. qualcuno mi illumini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 6 mesi fa

        Beh con Gasperini per me questa squadra 8 punti in piu’ come minimo li aveva. Di questo sono arcisicuro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. vecchio briga - 6 mesi fa

    Ma che ce lo vedete Montella con Corvino??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Franco_Thai - 6 mesi fa

    Leggendo questo articolo sembra che i Della Valle ne capiscono di calcio, la cosa mi lascia perplesso.
    Non credo nei Della Valle è non credo più nei giornalisti nell’orbita intorno alla Fiorentina.
    Quindi aspetto.
    SFV since 1958

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. damci - 6 mesi fa

    cominciamo a dire che
    le notizie ed i giudizi di bucchioni mi fanno normalmente ridere o arrabbiare.Detto questo Montella e Di francesco sono due antipatici arroganti, ma Montella vede le partite e da un gioco alla squadra,che spero non abbia ad essere il tiki taka.Preferisco senz’altro Montella sperando che le ripetute musate lo abbiano ricondotto conn i piedi per terra.Meglio comunque uno deglialtri nomi che circolano,specie D’aversa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. mannishboy - 6 mesi fa

    NOOOOO! di nuovo i 3000 passaggini!
    NOOOO! quel sorrisino beffardo e le PARTITE PERSE DI PROPOSITO per mandare segnali ala dirigenza.
    che fastidio essere d’accordo con IG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. bianco - 6 mesi fa

    Montella lo riprenderei di corsa con un centrocampo dai piedi buoni e giovane Traore’ Zurkowski e Beloko e mettiamoci anche Edimilson sono convinto ci divertiremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. iG - 6 mesi fa

    Per carita’ ..il tiki taka dei POVERI! Solo Pioli mi ha fatto dormire piu’ di MONTELLA! anzi MONTELLA ancora di piu’ ….che con PIOLI ogni tanto per caso qualche Contropiede fulmineo si e’ visto.
    PIOLI fa 230 passaggi in difesa, Montella in attacco senza mai concludere qualcosa.

    PAULO SOUSA si ceh aveva un gioco moderno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Semolino - 6 mesi fa

      Con Sanchez centrale in difesa …. Vabbè che la palla è tonda !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. andrea333 - 6 mesi fa

    Il fatto che mandino via corvino sarebbe molto positivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Rui10 - 6 mesi fa

    Se lo dice Bucchioni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. 29agosto1926 - 6 mesi fa

    A parte il fato che a me piacerebbe un ritorno di Montella. Le notizie che da Bucchioni vengono direttamente dal salumiere perché in società nessuno più gli dice niente. Spero che il salumiere abbia ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Gasgas - 6 mesi fa

    Abbiamo passato anni stupendi, però la storia del calcio insegna che pochissime volte hanno funzionato i ritorni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user - 6 mesi fa

    Fosse vero vorrebbe dire che vogliono ritornare a fare le cose in una certa maniera.Sarei certamente soddisfatto.
    Bravo Bucchio facci sperare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ghibellino viola - 6 mesi fa

    Bucchioni!!!! La voce girava già ne hanno parlato anche a radio bruno la scorsa settimana. Ma che sgoooooooppppppp!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. woyzeck - 6 mesi fa

    A parte il fatto che il periodo migliore della Fiorentina è stato quello con Prandelli, Montella aveva una squadra di alto livello, dopo invece si è visto che fine ha fatto, non ne ha più azzeccata una, collezionando figure di M memorabili, a Siviglia per esempio lo odiavano perchè come dicevano loro “sembrava che non gliene importasse niente”…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. L'Omino di Ferro - 6 mesi fa

      Perchè Prandelli ha fatto dei figuroni fuori da Firenze … Per non parlare di Sousa o Sinisa … Ma era sempre merito degli allenatori (le vittorie) e colpa dei Dv (le sconfitte). La verità è che i quarti posti e le partecipazioni europee che al tempo vi facevano schifo erano soprattutto merito dei soldi dei Della Valle (230 milioni versati). Ora giustamente si sono sfavati a forza di prendere schiaffi e ci hanno lasciato meritatamente alla deriva … Te e quelli come te andate a mettere i gazebo davanti a Menarini o Ferragamo per convincerli a comprarci invece di sparare sentenze davanti ad uno schermo come fate da anni … Gente come Preziosi o Zamparini non li vogliamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. woyzeck - 6 mesi fa

        Prandelli, tanto per dire, ha fatto una finale dell’Europeo con una delle peggiori nazionali che abbiamo mai avuto, ma forse questa notizia non ti è mai giunta… comunque, in genere non mi abbasso a rispondere a gente come te, maggiordomi e complici di questa vergognosa situazione, ma stavolta faccio un’eccezione, visto lo sproloquio completamente fuori tema di cui ti sentirai molto orgoglioso… I duecentotrenta milioni di cui parli sono serviti per comprarsi qualcosa che solo il calcio ti può dare, l’immagine, la pubblicità o forse con il tuo cervellino da calamaro pensi che imprenditori di questo livello decidano di prendere una squadra di calcio (a costo zero) per la quale nemmeno fanno il tifo per pura bontà d’animo?! E poi visto che sei così preoccupato dei “sacrifici”che poverini hanno fatto, puoi tranquillizzarti con il semplice fatto che i soldi li recupereranno (e già lo stanno facendo) dalla vendita della società, unica speranza per i veri tifosi viola, quelli che amano la Fiorentina e non i loro proprietari…. Anzi, guarda, fate una cosa: fatevi comprare voi il Casette d’Ete e andate a tifare per loro, perchè quella è l’unica squadra per cui vi meritate di fare il tifo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. user - 6 mesi fa

          Ma gli rispondi anche al Della Valle customer?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. bianco - 6 mesi fa

          se siete tutti bravi a criticare la societa’ trova te un Cinese o il Cavalli di turno,quanto fareste con i soldi degli altri

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. user - 6 mesi fa

            Mi fai ridere cliente…

            Mi piace Non mi piace
          2. user - 6 mesi fa

            Tu e quelli come te siete più adatti a tifare per una Spal o un Chievo toh,la gloriosa Fiorentina lasciatela stare.Oh è solo un consiglio…
            A me fa troppa fatica ma se hai voglia ti vai a vedere nella storia che media abbiamo di punti e di posizione in classifica nel massimo campionato e poi ritorni a chiacchierare…

            Mi piace Non mi piace
  25. Pepito4ever - 6 mesi fa

    se fosse vero mi inginocchio al passaggio dei DV e faccio loro una statua e li chiamerò”miei Visir” per sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 6 mesi fa

      Ci mancherebbe solo l’ OMINO TRISTE dal tiki kaka dei poveri e i suoi 3503 passaggini inutili

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13962169 - 6 mesi fa

    Magari

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy