Ultimo giorno di mercato estivo (chiusura alle 22). Si preannuncia una giornata frenetica in casa Fiorentina. Seguite la nostra diretta:
SU NUMERICALCIO LE OPERAZIONI DI MERCATO EFFETTUATE DALLE 20 SQUADRE DI SERIE A
Ultimo giorno di mercato (chiusura alle 22): giornata frenetica in casa Fiorentina
Ultimo giorno di mercato estivo (chiusura alle 22). Si preannuncia una giornata frenetica in casa Fiorentina. Seguite la nostra diretta:
SU NUMERICALCIO LE OPERAZIONI DI MERCATO EFFETTUATE DALLE 20 SQUADRE DI SERIE A
Ora capisco il nervosismo di Pradè l’altro giorno. Per lui è una figura cacina… il colpo da salto di qualità alla fine è Ghezzal, roba da chiodi. Allora tanto valeva tenere il buon Saponara. Eppure con quei 25 milioni che ballavano un bel pezzo si poteva pigliare. Pensavo che non ci fosse questo imbarazzante livello di improvvisazione…
però a me piacerebbe sentire l’opinione del Direttore. Oggi giustamente chiedeva un centrocampista di livello. Che ne pensa Direttore?
Lo scrivo domattina, ora dopo una giornata di mercato non sarei lucido
RiVivere questa giornata? Anche no, grazie
voto al MERCATO: 5
voto alla ROSA: 6,5
Dal mercato ci si aspettava molto di più, nel valore della rosa va considerato di aver tenuto Chiesa e il poco del buono che avevamo dallo scorso anno. Male non aver piazzato diversi scarponi rimasti sul groppone.
Mezzo punto in più per aver dato via Biraghi, mezzo punto però in meno per averlo regalato in prestito in un’operazione scellerata.
Avrei voluto una rosa più completa ma la quadratura si può trovare giocando con Boateng di raccordo dietro all’attaccante. Per il resto ali a piede invertito per un 4231 o a piede “giusto” per un 4411. Credo potremmo permetterci di avere entrambri i terzini offensivi (Lirola e Dalbert) ma a seconda del caso Caceres può giocare su entrambe le fasce per equilibrare la squadra rimanendo bloccato mentre dall’altro lato il terzino sale.
Grazie e tutti!
Se una campagna del genere l’avesse fatta corvino eravate già davanti ai negozi dei ciabattari. Autofinanziamento nei fatti, con il colpo finale ghezzal che ricorda molto le improvvisazioni del passato quanto tutti gli obiettivi primari erano saltati. Ed ecco la grande incognita, sono saltati o era fumo gli occhi. Questo purtroppo lo sapremo alla prossima campagna acquisti. Il grande colpo finale se lo aspettavano.
Manca qualcosa a centrocampo ed il colpo finale ad effetto inseguito per tanti giorni, ma il mercato è positivo e si è investito in tutti i reparti. Non un mercato eccelso, ma neanche sto disastro che qualcuno vorrebbe far credere.
Il resto son discorsi da vedovalliane affrante che, se gli fa tanto schifo, gireranno al largo dal Franchi.
ma perchè c’avete l’esclusiva della contestazione? No perchè il franchi è vostro? C’avete rotto le palle per quindicianni che la precedente proprietà faceva schifo … e avevate assolutamente RAGIONE … adesso si che si vede la luceeee … LENZUOLI … LENZUOLI PER TUTTI, Donne è arrivato il lenzuolaio … LENZUOLI …
Ma taci e vattene. Te l’ho già scritto in molti altri articoli: sei solo un ciarlatano che viene qua per sfogarsi e scrive solo boiate.
Neanche tifi la Fiorentina. Centinaia di commenti e non ce ne è neanche uno sensato. Scrivi sempre e solo per criticare. Stacca ogni tanto, esci di casa e vatti a vedere la tua Juve.
Ma smettila col discorso delle vedovalliane, se avessero fatto loro questo mercato saresti sceso subito in piazza… è l’ora di finirla con questa storia e crescere… Siamo tutti tifosi viola e a differenza tua quando critico lo faccio civilmente e senza offendere nessuno.
sono le 22 possiamo commentare???? Il mercato è finalmente finito. Che dire? Ghezzal mi mancava. Pensare che due giorni fa sognavo Icardi Politano e Borja Valero e sono rimasto con Pedro e Ghezzal. Adesso possiamo dire ARMI DI DISTRAZIONI DI MASSA? Armi di distrazione di massa. Un sacco di puttanate gettate negli occhi di tifosi affamati di calcio e che invece hanno portato una squadra di livello mediamente basso che se fosse stata presentata a giugno (noi faremo una squadra così …) avrebbe raccolto poco più di 10mila abbonamenti. Gli ammerikani sono molto bravi a fare marketing e durante tutta l’estate non hanno sbagliato un colpo. Adesso metteranno la responsabilità su Montella e Pradè ma tanto loro sapevano di essere sacrificabili. Firenze merita di più? No il calcio è questo guys. Chi pensava che morto un Papa non se ne faceva un altro … non ha compreso assolutamente nulla! That’s all folks!!!
Sinceramente chiude il mercato è sinceramente sono un po’ deluso , una ridda di nomi un finale con un acquisto alla Corvino e purtroppo rimane incompleto il centrocampo. Ripeto peccato nutrivo speranze almeno sulla coerenza negli acquisti
Parlo ora a mercato chiuso.
Avrei molte perplessità, ma mi limito ad una.
Montella aveva chiesto esterni per il suo tipo di gioco.
Sono stati trattati in ordine sparso De Paul, Suso, Raphina, Politano, Berardi, Oudin, e mi dimentico senz’altro qualcuno.
È stato preso Ghezzal da ultimo e per forza.
Rocco aveva detto che i soldi non erano un problema.
Con i soldi e le idee chiare sul ruolo da coprire non si doveva arrivare all ultimo giorno e prendere quello che era rimasto col cerino in mano.
Prade’da bocciare. Voto 3
Mi aspettavo molto di più; gran parte delle responsabilità credo siano di Prade’ del quale non dimentico le operazioni a bischero della sua ultima esperienza in viola. Ci sarà da soffrire perché la squadra prenderà valanghe di gol
Pensavo che stavolta i soliti polemici perenni ci avrebbero messo MINIMO un paio d’anni a lamentarsi della nuova proprietà, invece no, solo 3 MESI!! Lo sapevoooooo, che tenerezza che mi fate.
uno dei peggiori mercati mai visti…sicuramente , per essere il
primo mercato di una nuova gestione , veramente pessimo…squadra che
doveva essere rifondata perchè scarsa , ma a fine mercato si è incassato più
di quanto speso , ed infatti scarsa è rimasta…ma Rocco non ha scucito
nulla , per cui è tutto OKKKK !!
Uno dei peggiori mercati mai visti? ahahahah si vede che sei piccino vai.
Ricordo improbabili attaccanti del Lecce cercati negli ultimi minuti di calciomercato. Solo per dirne una al volo
sei di Viareggio immagino dal nome
Che c’entra il nome con Viareggio?
Ma di chi parli ???
Non è difficile
mi puoi fare il piacere di citarmi le volte in cui la fiorentina ha chiuso il bilancio del mercato in attivo? Cosa è successo nei giorni successivi la vendita di Alonso o di Savic … sai che non me lo ricordo quando che ne so, l’anno scorso hanno preso dei prestiti secchi dalla Roma? O che ne so due anni fa che hanno preso dei bolliti come Therau e Laurini ? Sai che non mi ricordo i commenti di nick che ne so … come il tuo?
Non te li ricordi perchè bvieni solo per scrivere di boiate e di calcio non scrivi mai niente di serio.
Riguardati i mercati in cui Corvino ha venduto Bernardeschi, Kalinic ecc e ha reinvestito solo una parte, peraltro male.
Riguardati i mercati in cui magari è andata diversamente, ma tirava soldi a vanvera su improbabili giocatori che poi rimanevano sul groppone.
Ci son stati dei mercati infinitamente peggiori di questo. Se non lo ricordi i casi sono due: o sei un bamboretto giovane o sei in malafede.
Via tanto oai l è finita…lo posso dire…che tristezza…sn senza parole…cmq Sfv.
Voto al mercato 5
Sono arrivati alcuni nomi interessanti Pedro Duncan Lirola Pulgar e anche Ribery, ma il buono finisce qui xche’ si è comprato a caso solo in un reparto, dimenticando di rafforzare difesa e centrocampo. Questo,
incluso con la conferma di Montella, porta il voto a 5. Insomma è
stata creata una squadra tutta capoccia con corpo e gambe cortissime
Leggo tanta ignoranza calcistica, poi è chiaro che ognuno sia libero di dire la sua.
Intanto secondo me tanti credono che Ghezzal sia quello di Siena..è il fratello. Avrei preferito di meglio ma, se i soldi verranno investiti poi, meglio Ghezzal con questa formula che 33 per De Paul… eppure dovremmo sapere che Udine rifila dei grandi pacchi.
Pedro non l’ho mai visto giocare (soltanto spezzoni su YT e mi sembra una ciofeca, ma davvero non significano nulla i video su internet…e ormai dovremmo bel saperlo).
La squadra non è mal strutturata, ha una carenza qualitativa a centrocampo, ovviabile giocano con un 4231 o in 442 con Boateng di raccordo tra centrocampo e attacco…ma ci arriverà Montella?
SIAMO MESSI PROPRIO MALE !!!ma ci prendono in giro????
ECCO QUALCHE NOME DEI RINFORZI DELLE ALTRE SQUADRE CHE LOTTERANNIO PER LA SALVEZZA ….balotelli,darmian,verdi,matri,ningolan,medel,soriano,nandez,scone,farias,DEFREL,TRAORE,CAPUTO,………
E NOI ???????
Ghezzal (c, Leicester)
Pedro (a, Fluminense)
Duncan (a, Liverpool)
Caceres (d, svinc)
Dalbert (d, Inter)
Ribery (a, svinc)
Pulgar (c, Bologna)
Badelj (c, Lazio)
Boateng (c, Sassuolo)
Lirola (d, Sassuolo)
Terzic (d, Stella Rossa)
Ci sono acquisti molto interessanti anche nella ns lista, il problema è che sembra sia una lista uscita da un cappello dove ha pescato bendato a caso 1926-barsine
Se ci sono da attribuire le responsabilità per aver fatto un mercato come questo sono tutte ed intere di Pradè e di chi ha deciso che i primi acquisti sarebbero stati fatti il 10 Agosto.
Qualcuno pensava che i prezzi sarebbero scesi ma perché? Perché aspettare se i soldi non erano un problema e tre o cinque milioni in più non avrebbero fatto la differenza tra un buon giocatore e qualche ripiego?
Non siamo riusciti a prendere De Paul che era il primo obiettivo, ma nemmeno Raphinha e nemmeno Odin e poi abbiamo fatto prendere Verdi al Torino che era il meglio di tutti.
Un centrocampista con le contro palle nemmeno a parlarne, e ci voleva come il pane, più di tutti gli esterni trattati. Ora ci mancherebbe che Fofana andasse alla Sampdoria e siamo a posto.
Il grado di competenza e tempestività è stato questo e se facciamo caso abbiamo fatto cassa con giocatori comprati da Corvino (Veretout e Simeone), abbiamo fatto la squadra con giocatori presi da Corvino (Ranieri, Sottil, Castrovilli, Dragowsky, Milenkovic, Pezzella, Vlahovic). Insomma mi sembra che a livello tecnico sia cambiato poco abbiamo tanta quantità e poca qualità.
Comunque va bene così perché questo sarà l’ennesimo anno di transizione che ci aspetta e speriamo nel futuro……….. come sempre da 50 anni a questa parte.
E sé speso assai, si….
verdi al torino…chissa perchè hanno fatto offerte per tutti quelli che a questo punto non erano più in vendita, se mai lo sono stati, e non per lui che pure era uno dei papabili ed era sul mercato
mercato in autofinanziamento…evidentemente i soldi sono un problema…potevano almeno evitarci la presa per il cxxo sia per le dichiarazioni sia per le offerte last minute che sanno benissimo nessuno accetterà
La cosa interessante è che siam partiti con 75 giocatori sotto contratto, definiti eccessivi, e si può leggere che il saldo entrate uscite a titolo definitivo vada a vantaggio delle entrate.. Quindi ad oggi a fine mercato abbiamo più giocatori di prima! Forse quella era semplicemente una presa in giro per deviare i discorsi visto i dati..
Okkei okkei?
Le attenuanti ci sono tutte, proprietà in carica da pochi mesi, poco appeal perché fuori dalle coppe, zavorra corviniana che pesa sugli ingaggi e sulla gestione, ma innegabilmente, così a caldo il mercato è da 5,5 (per le suddette attenuanti altrimenti era più basso), non è stato preso il centrocampista forte, forte, del quale abbiamo bisogno, l’attacco avrà due centravanti giovani ed incognite, manca quello da 15 goal sicuri, e dopo aver sperato in De Paul, Berardi o Politano, all’ultimo tuffo ci siam presi un giocatore si 27 anni mai esploso che in due anni in premier non è arrivato a 20 presenze, a questo aggiungiamo che, a braccio, ci siamo “autofinanziati”, quel che è uscito è entrato insomma, investimenti reali zero.
Credo sia lecito dire che ci aspettavamo qualcosa in più del colpo a effetto Ribery, che peraltro approvo.
Squadra da decimo posto se tutto va bene.
ma quale zavorra corviniana…e poi mi vai fare un biennale da oltre 4 mln
netti a Ribery , che oltre 45 minuti non è in grado di farli , e nemmeno
per tutto il campionato , andate a vedervi il minutaggio da gennaio a oggi…
e poi si lamentano del FPF finanziario…un mercato confusionario e senza
un filo logico , è il meno che si possa dire
C’è sempre il mercato di gennaio dai! 🙂
Mah…sinceramente mi aspettavo un centrocampista pronto…ghezzal se lo potevano risparmiare…spero solo che Zurkowsky ci stupisca sennò a metà campo sono dolori…ok Pulgar ok Castrovilli ma Badelj per il momento è scollegato dal suo mestiere…
Se si vuol esser spiritosi noi Fiorentini siamo il massimo, posso accettare il sarcasmo e la goliardia. Ma questa proprietá vá rispettata perchè in 3 mesi ha veramente dimostrato attaccamento a Firenze e a volere regalare a questa piazza i successi che si merita e che noi tutti sognamo. Serve pazienza la stessa che voi avete dato ai vostri amici Della Valle!
La pazienza era finita lo scorso ann9, finita.
Ma perchè devi tirare in ballo i Della Valle per attaccare chi non la pensa come te? sei veramente a corto di idee … Io ho criticato i Della Valle quando hanno sbagliato, quindi mi permetto di criticare questo mercato confusionario e senza logica.
mercato pieno di deja vu…tante parole…tantissimi nomi…e questi 30 mil non li vuole proprio nessuno..ne per de paul…ne per rafinha..ne per oudin..ne per politano…un saranno mica i soldi del monopoli?
e chi arriva, ghezzal in prestito(e meno male che almeno un sè pagato)…e pedro in recupero da infortunio..
per anni ci son mancati i terzini…ora ci mancano i centrocampisti…ma provare a investirli lì no eh?
dai, c’è ancora 2 ore, speriamo negli ultimi botti..
ma per ora…quanti deja vu…
I terzini mancano anche ora
Tutti questi commenti rafforzano quello che penso e che ho scritto su Firenze ed i Fiorentini. Quanto dovete soffrire.
io é da quando hanno ripreso il tanto acclamato BRADIPO CROATO che soffro …. però per stemperare mi appoggio ed affido ad ENTUSIASMO, sperando che entri in forma contro la Juventus o quantomeno contro l’Atalanta !!
… comunque ridi, che tanto il calcio é un gioco …
Nonostante tutto amalgamando bene i giocatori che abbiamo, un bravo allenatore riuscirebbe a dare un gioco ed una identità a questa squadra…….se Montella ci riuscirà o meno…..questo non lo so, ma lo spero vivamente Diamogli un pò di tempo…..ma non troppo…..
arrivato Ribéry al Centro Sportivo, a breve chiederà la rescissione contrattuale …
Ad ora e ripeto ad ora…meno male che i soldi non erano un problema…tra acquisti e cessioni….siamo quasi pari….ok il monte ingaggi, ma di soldi usciti……..mah!
dato che la Samp ha chiesto Fofana in prestito all’Udinese e quest’ultima vorrebbe 10/15 M …. farci un pensierino noi no !?
… sono troppi per il nostro budget !?
una squadra di calcio non può giocare senza centravanti!!
Pensa, per come la vedo io noi si gioca solo con ATTACCANTI…
E ribaltando la tua considerazione dico, una squadra di SERIE A non gioca senza CENTROCAMPISTI e DIFENSORI
Amen
,
Non fa una piega
Buona sera Redazione, le risposte di Udinese e Brescia per le offerte di oggi per De Paul e Tonali sono arrivate?
risate e pernacchie contano come risposte??
se non arrivano giocatori veramente ‘funzionali’ spero che Rocco cacci Pradè e Montella!
Beh l’ ordine dato a Prade’ si vede che era, quelli di prima non compravano NOI dobbiamo dar vedere ai tifosi che compriamo..
Ecco 30 MILIONI compra 15 attaccanti
Ma Rocco 30 : 15 fa 2
e allora? l’ importante e’ cehs iano 15 ehhh …di NUMERO
Buona sera Redazione, le risposte di Udinese e Brescia per le offerte di oggi per De Paul e Tonali sono arrivate?
io ho sentito delle sonore risate ….
Poi dicci come si sta all’hotel Sheraton di Milano.
troppo rumoroso
Preoccupante ed imbarazzante,Non voglio credere che Commisso voglia chiudere così la campagna acquisti.E’ vero tempo ce n’era poco,ma sono passati colpi di altre squadre,maturati evidentemente negli ultimi giorni.Ad ora ci troviamo con un organico scombinato,con falle enormi(il centrocampista)e con errori,già evidenti, commessi nelle scelte.Siamo costretti a sperare con tutto il cuore che Montella sappia cosa fare,come impostare il gioco e come mettere in campo quei giocatori,che certamente avrà quanto meno approvato,se non voluto.Tuttavia il sospetto che la montagna abbia partorito il topolino è vivo.Non mi aspettavo miracoli,ma idee chiare sì,che facessero intravedere il progetto.Ad oggi solo Pulgar in campo e Ribery per il riscontro mediatico,corrispondono ad un’idea di progetto.Come mi piacerebbe verificare che ho sbagliato tutto e che i sospetti erano infondati
Eysseric, Dabo, Thereau, Cristoforo! ecco i veri acquisti!
beh tra GHEZZAL e ESSERYC o CRISTOFORO mi tengo ESSERYC e CRISTOFORO tutta la vita
DABO? magari averlo avuto in campo contro il GENIA ….nel 226 di MONTELLA almeno qualceh palal di testa la prendeva e contrastava con un po di muscolo
Nonno THEREOU serve perche’ se si fanno amle 5 PUNTE nel 226 di MONTELLA almeno abbiamo un attaccante di riserva
sono molto molto deluso! non mi aspettavo certo Messi ma un centrocampista giovane ma affermato ci serve!
“I soldi non sono un problema”
Questo prende in giro?
… Ragazzi.. Non vi va bene il falso nueve.. Proviamo con 9 falsi jucatores!
Se arriva ghezzal si chiude il mercato in autofinanziamento. Con un aumento del monteingaggi, ad onor del vero, ma mercato deludente.
Se finisce così…alla fine non avrebbero speso un cavolo…con tutte le grandi risorse economiche a disposizione…certo avranno speso per acquistare la società ma la campagna acquisti mi sembra veramente in tono minore…e soprattutto mi sembra manchi ancora molto in certi ruoli che si ostinano a no prendere in considerazione come importanti…solo ali solo attaccanti…bah…speriamo bene
se hanno risparmiato 10 milioni per oudin prendendo un riempitivo (perché questo è ghezzal) significa che si son tenuti un affare che fanno ora ma entra a gennaio (come fece pradè con Rossi). La frase “abbiamo già le idee chiare per gennaio” domani non è neanche quotata alla snai.
Questa frase l’abbiamo sentita più volte, e poi a gennaio arrivavano puntualmente bidoni o giocatori rotti.
Speriamo..
Ghezzal? Non segna mai una rete… Meglio Sottil e Montiel… che delusione.
Forse con le mani riesce a segnare.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma dagli acquisti mi sembrerebbe più un 4-2-3-1 che un 4-3-3..
io invece son sicuro che e’ un 2 2 6
sta’arrivando quel FENOMENO di Ghezzal …. spero sia l’ex Parma ahahahah !!!
è il su fratello, molto più forte.
Molto più forte di che?
Lo hai mai visto? Ha giocato bene nel Monaco qualche partita, poi è andato in premier e ha giocato si e no 15 partite in due anni. Acquisto insensato.
Preso tanto per riempire, va bene, ma non vengano a dire che lavorano con calma perché c’è tempo. Non sono riusciti a chiedere quello che volevano e hanno preso un riempitivo. Spero abbiano risparmiato per un centrocampista.
Onestamente ci vuole poco ad essere più forte del fratello. Questo è un buon giocatore, ha giocato col lione a buoni livelli per due anni, anche in europa . In Inghilterra non ha fatto bene ma secondo me resta un’alternativa valida.Un ‘esterno atipico, di sostanza che corre tanto e ripiega con un buon cross e una buona tecnica.
Ho solamente commentato riguardo al giocatore, non delle tempistiche ne dell’acquisto in se per se.
Spero solo che non sia lui il famigerato esterno, ma sia un ripiego per un eventuale prestito di montiel o di chi per lui.. anche se la vedo bigia.
Si si, sono io suscettibile oggi. Ma a me Ghezzal piace zero, serve altro e temo non arriverà.
Forza viola!
magari fosse quello del parma
Prendono Ghezzal, mi sembra abbastanza assurda come notizia
Non possiamo dare giudizi adesso, per una società cambiata dal 6 Giugno e con una squadra con 8 elementi nuovi.Possiamo anche criticare Prade’,ma ha detto da subito che questo sarebbe stato un anno di transizione. Dobbiamo ricostruire l’ossatura della squadra e ilbprosimo anno con 3/4 innesti avrai la squadra pronta.
Sono tutti vedovalle lasciali perdere, sono ancora a cercare gli arcobaleni viola
bimbobriga o Pepito o Violaviola o ecc dai, almeno su Ghezzal evita di difendere il tuo Messia Pradè … a parte l’inizio di carriera al Lione, questo ha fallito ovunque !!!
Tutto vero ma l’ossatura non è stata presa!! Giovani di buone speranze e svincolati! Speriamo bene
E qual è l ossatura?
In arrivo Ghezzal……
Ragazzi non me la danno a bere…ci sono sempre i della valle e gnigni dietro a tutto questo.
Da de paul ad un panchinaro fisso del leicester…..non ho parole
comunque nelle ultime ore si sono mossi giocatori importanti è solo che li hanno presi gli altri……
PRADE’ MONTELLA non scherziamo ehhhh. Qui’ avete comprato solo difensori e centrocampisti, non va bene!!
MANCANO almeno 2 ALI e 2 CENTRAVANTI!!! Svegliaaaaaaaaaaaaa come si fa a fare il modulo di MONTELLA 2 2 6 se non si comprano attaccanti su attaccanti??!! Che aspettate??? Portateci entro stasera: RAPHINHA il mago OUDIN, POLICANO, DE PAUL, GHEZZAL,BEN ARFA, DESTRO e se vi avanzan soldi prenderei anche TONI
insomam un GIACCHERINI? almeno sa pure difendere…no ehh
Vi aspetto al varco stasera ehhh
Secondo me ti prendono in considerazione nel caso di un eventuale esonero di Montella..
OVVIO con me in panchina e’ EL tutti gli anni
e siccoem sono un signore ci vo gratis
ma visto che tutti sapevate che montella non è un grande allenatore come mai lo dite solo ora? è qui da aprile mica da giovedi. se siete così esperti perchè non ce lo avete fatto sapere prima? idem per pradè. alla presentazione di ribery era lì di fronte a voi, dove eravate a fischiarlo per il mercato senza senso?
facile fare gli intenditori dalla poltrona dopo aver visto un risultato. è due mesi che si dice che ci vorrà tempo ma è meglio bruciare una squadra di giovani.
Tutti questi nomi che saltano fuori a poche ore dalla chiusura del mercato? Ho paura che Pradè non sappia dove sbattere la testa. Squadra incompleta, soprattutto a centrocampo. Se finirà così il mercato, vorrà dire che tutti i proclami di Rocco (“I soldi non sono un problema”, ecc.) erano solo per fare scena. Finirà con una ulteriore sessione in attivo? Non che m’interessi cosa fa Rocco coi suoi soldi, sia chiaro, ma mi pare che le cose siano andate diversamente da quanto dichiarato negli ultimi tempi.
esatto , il dr.Commisso ha cominciato male , ai tifosi non si
può dire una cosa e poi farne un’altra…però i 26000 abbonati se li sono
presi…Ben Arfa ? Meglio provare Alì Babà . Ma se offri 30 mln per De Paul ,
come fai a passare a Ben Arfa , visto che c’è Oudin che ne costa 12 ed è
meglio di Ben Arfa ?
Pradè Pradè icchè tu mi combini da De Paul a Raphina a Oudin a Ghezzal a Ben Arfa, quest’ultimo è stato costretto a svincolarsi dal Rennes proprio perchè ha acquistato Raphina, ma son barzellette mi sto scompisciando…
Ghezzal ha giocato 10 partite negli ultimi due anni, Ben Harfa ha cambiato 148 squadre e se lo volevi lo potevi prendere a luglio. Improvvisare è inaccettabile l’ultimo giorno, se, come dicono, hanno programmato devono dimostrarlo con altro. Altrimenti possiamo anche star cosi.
Ma che vai dietro a tutto quel che esce nelle ultime ore di mercato?
Ma io semplicemente commento notizie che escono qui. È il gioco dell’ultimo giorno di mercato.
Intanto salta Rebic, prendiamolo noi.
Si ma considera che oggi in particolare moltissime “notizie” non son vere. Ergo: io non credo si sia così allo sbando e che Pradè stia scorrendo la rubrica alla ricerca di un giocatore qualunque. Ripeto, certe uscite van prese con le molle. Poi domani si tireranno le somme del mercato.
Ghezzal ai dettagli con la Fiorentina. Un acquisto senza nessun tipo di senso. Spero come dici che non sia vero, altrimenti mi lascia un po’ di amarezza.
Perplesso anche io, ma il mio discorso era in generale sullo sbando.
ECCO LA BOMBA …..ARRIVA IBRAIMOVIC CONTRATTO BIENNALE A 5 MIL L’ANNO PIU 1 DI BONUS SE GIOCA AL CALCIO STORICO
Ma sa difendere questo IBRAIMOVIC
che a noi servirebbe uno alto che fa il centrale di difesa
bravo di testa
Poche idee, ma confuse. Non capisco cosa stiano pensando i dirigenti viola. Serve un centrocampista, tonico, che sappia reimpostare e ripartire e sbocciano come fiorellini, mezze punte, trequartisti, finte ali. Babele viola!
Rivoglio il conte flavio
Offerti dalla Fiorentina 50Mln per Messi!!!
Lo scrivono su quasi tutti i siti spagnoli
Ora faccio un quiz.
Quale squadra schiera come attaccante titolare un giocatore del valore di 1 milione e che non è un attaccante?
“La ternana!”
No, è una squadra di serie a.
“La Spal”!
No
“Il Lecce!”
No
…..
Si lo so sono polemico, ma ieri sera mi hanno proprio fatto incazzare. Scusate.
Spero dalla prossima di vedere Vlaho (oppure Pedro in seguito).
Vlaho l’hai visto col Napoli…la serie A non è una passeggiata ,
Vlahovic lo rovini e basta se lo fai giocare titolare in serie A ,
specie in una squadra che produce poco gioco…e chi glieli darebbe i
palloni ? E’ vero che questo vale per tutti gli attaccanti , ma con
Vlahovic aggiungeresti problema a problema . Qui si è partiti con
l’idea che non si doveva fare mercato , perchè si doveva valutare
Montiel , Vlahovic , Ranieri , Sottil , Castrovilli…quando li
avremo valutati saremo diciamo a fine anno…ma in che condizioni ci
arriveremo ? A Pradè deve piacere il brivido dell’azzardo , ma di quei
5 solo Castovilli è da A e forse un pò anche Sottil , ma ancora è
presto anche per lui ( quanto meno presto per fare il titolare )..
Incredibile,quante scuse per debosciati. “Se lo fai giocare lo rovini?”
Vlahovic è un giocatore da 15 gol all’anno già adesso. Basta farlo giocare con continuità.
… si ma appunto che ieri un c’era innapoli…
ti sei dimenticato di dare l’opzione : quale e’ la squadra italiana che conferma l’allenatore dopo 12 sconfitte consecutive piu altre due sconfitte del campionato 2019-20 ??????
Forza Pradè, fai l’ultima sgassata e regalaci un bel campionato, dajeeeee!
Ma perché il Parma ha preso Darmian???? Non era perfetto per noi???
DARMIAN? vale GILBERT
Per noi era perfetto CRISCITO nel caso
Non puoi giocare se giochia 4 con 2 difensori che sono ali e non terzini. Almeno 3 difensori puri nel calcio servono! CAPITO SCARSISSIMO MONTELLA??????
Ai vedovalliani piace tanto il genio campano…
Proprio non ce la fai a guardare avanti.
è più forte di lui
Barreca è un bel giocatore
Ma Darmian gioca a destra. In quel ruolo s’è comprato Lirola, ci s’ha Venuti e all’occorrenza possono giocarci Caceres e Milenkovic.
Perchè dovevamo spendere per un altro terzino?
Il Parma ha speso un milione e mezzo e lui prende oltre 3 milioni…
Certi messaggi proprio non li capisco…
PRADE’ MONTELLA non scherziamo ehhhh. Qui’ avete comprato solo difensori e centrocampisti, non va bene!!
MANCANO almeno 2 ALI e 2 CENTRAVANTI!!! Svegliaaaaaaaaaaaaa come si fa a fare il modulo di MONTELLA 2 2 6 se non si comprano attaccanti su attaccanti??!! Che aspettate??? Portateci entro stasera: RAPHIGHA il mago OUDIN POLICANO DE PAUL KALINIC DESTRO e se vi avanzan soldi prenderei anche TONI
Vi aspetto al varco stasera ehhh
Qua abbiamo bisogno di un allenatore!!
Via Montella! Ma per quale motivo l’hanno tenuto dopo l’orrido finale di campionato!?
Ieri si è visto chiaramente, mancano completamente gli schemi e la formazione è sempre completamente sbagliata!
Qua c’è un solo responsabile, Montella.
Tanto perderemo pure le prossime in casa con la Juventus e in trasferta con l’Atalanta. Magari la società apre gli occhi dopo il 22 settembre, ma dubito ahimè…
Altra cosa: ma perchè è stato ripreso Badelj? La squadra ha giocato meglio nel secondo tempo quando lui è stato tolto!
E poi, è cosa brutta giocare con un centrocampo con Boateng (che non può fare la punta!), Pulgar e Castrovilli e in attacco con Chiesa, Vlahovic e Ribery (che anche al 50% è meglio di tutti gli altri)!?
Poi, sempre alla ricerca di esterni, ma un bel centrocampista no, è vietato!?
Ma come fai a dare la colpa a Montella quando non hai la squadra completa? Abbiamo due mezz ali, ma che caxxo di squadra è?! Eppure anni fa lo abbiamo visto Montella cn la squadra completa come giocava.
MONTELLA RIUSCIREBBE A PERDERE ANCHE CON MESSI,RONALDO,LOSANO E INSIGNE!!!! MA TI RENDI CONTO CHE UN SA’ NEANCHE LUI CHE MODULO FARE???
TI RENDI CONTO CHE STA TENEDO IN PANCHINA MONTIEL DETTO SPADINO??? TI RENDI CONTO SI??? SARA’ ANCHE FRAGILINO MA LOTTA SU TUTTI I PALLONI E IN PIU FA PARTIRE DEGLI ASSIST PER LE PUNTE…..A SCUSA E VERO NON ABBIAMO PUNTE…. ABBIAMO SOLO VLACOVIC CHE LO HA ARRETRATO, QUANDO INVECE DOVREBBE GIOCARE SUL FILO DELLA DIFESA
Io lo sapevo! Sapevo che il “popolo” di Firenze avrebbe espresso questi concetti sulla Fiorentina, sugli acquisti, sul suo gioco, e quant’altro. Leggo di gente che, DOPO DUE PARTITE, già da le sue sentenze e, tra le altre cose, inappellabili. Leggo di fenomeni da tastiera che oltre che a rivangare il vecchio Corvino in senso positivo o negativo non sanno fare altro che discutere su quello che era. Insomma……….. non ci smentiamo mai come LA PEGGIOR TIFOSERIA D’ITALIA. Per questo a Firenze nessuno farà bene e non occorre rivangare Dante o i Medici o altri personaggi del passato che sono stati contestati, in ambito sportivo o no, per poi essere rivalutati dal resto del mondo. Ecco, il mondo dei Fiorentini è questo. Firenze! Pensiamo di vivere nel l’ombelico del mondo dove tutto deve essere per forza pro o contro senza sapere che cosa vogliamo. Siamo semplicemente vergognosi e basta.
SIAMO FIRENZE? Si, lo siamo ma in senso negativo e basta.
Avevamo Cecchi Gori e ci ha fatto fallire
Avevamo i Della Valle e negli ULTIMI TRE ANNI ci hanno fatto soffrire come mai.
Adesso abbiamo una proprietà che DA TRE MESI cerca di fare le cose come devono essere fatte ma ecco che i SOLONI DEL CALCIO FIORENTINO hanno già emesso le loro sentenze:
Dragowsky non va bene, non è pronto.
Lirola è un pacco che non giocava nemmeno a Sassuolo
Milenkovic non lo vuole più nessuno
Pezzella era meglio darlo via
Ranieri è troppo giovane
Caceres è troppo vecchio
Dalber non è un terzino adatto a noi
Badelj cammina
Pulgar non gioca nel suo ruolo
Benassi per l’amor di Dio
Zurkowsky, chi è?
Castrovilli, presto arriveranno anche a criticare lui che è un gran giocatore.
Boateng non si sa come e dove gioca
Chiesa è permaloso e gioca malvolentieri
Vlahovic è troppo giovane
Ribery è troppo vecchio
e si potrebbe continuare all’infinito………….
Prima tuti a dire che dobbiamo costruire una squadra e quindi occorre avere pazienza poi ci confortiamo con il Napoli dove facciamo una bella partita per dopo un minuto non essere più niente dopo la partita con il Genoa.
Ragazzi, scegliete. O trombate un po’ di più e vi calmate oppure (peggio) assumete Valium e datevi una calmata.
L’unico che possiamo giudicare è Montella perché lo conosciamo ed ha una storia, anche con noi alle spalle e ,a sua storia ci dice che le sue squadre hanno preso sempre un sacco di goal. Punto.
Non sa fare la fase difensiva , non riesce a far proteggere la difesa dagli esterni (forse non ha gli uomini adatti) e dal centrocampo dove non ci sono interditori.
Vogliamo armarci un po’ di pazienza e capire che quest’anno sarà così?????
Vogliamo capire che una squadra da Europa non si fa in tre mesi?
I giornalisti vogliono capire che, invece che gettare benzina sul fuoco vale la pena calmare le acque e far lavorare tutti in serenità?
Io lo sapevo, conosco “il popolo di Firenze” che cambia umore come il tempo in marzo.
Pazienza, pazienza!!!
Grande!
È un forum, la gente esprime opinioni, più o meno condivisibili.
Se uno si fa un opinione dopo due partite sui calciatori, sui moduli e le tattiche, come leggo, deve allenare il Barcellona o il Real Madrid!
Non ci vuole la scienza per vedere che Ranieri titolare in serie A è una forzatura!!! Comunque sorbiamoci un altro anno di transizione, speriamo di salvarci e vediamo il prossimo Agosto cosa succederà
Quindi va tutto bene, madama la marchesa? Va bene fare (potenzialmente, ma mi auguro di no!) 0 punti in 4 partite? Non vincere da febbraio, va bene tutto? Non possiamo criticare allenatore (scarso, molto scarso…non ne capisco la conferma) perché sennò dovremmo allenare il Barcellona o il Real Madrid?
Vedi, se tu fossi meno impulsivo e tu leggessi bene forse risponderesti con cognizione di causa. Montella l’ho criticato ampiamente perché, oramai, si conosce il suo modo di allenare. Poi, non va tutto bene ma ci vuole pazienza per tanti motivi che vanno dalla proprietà nuova ai tanti giovani impiegati. Per ultimo ho detto che se uno riesce a individuare ed esprimere giudizi su giocatori e schemi tattici DOPO DUE PARTITE potenzialmente può allenare Barcellona o altre perché è un fenomeno. Dai che ci riesci, rileggi e riscrivi qualcosa che abbia un senso.
Condivido tutto, l’unico appunto si puo’ fare, per ora, alla societa’ che effettivamente forse poteva completare un po lo rosa nei punti di maggior carenza (centrocampo con un incontrista ed una punta vera non falsa), ma è anche vero che la fiorentina ha sul groppone dei giocatori che in teoria ricoprono questi ruoli, il problema è che li ricoprono male…
ma come, eppure il Mago di Roma nel 2012 l’aveva fatta, la squadra da Europa in 3 mesi
e disponeva pure di meno grana !!
… oppure ricordo male io ??
Dissento fortemente.
La squadra va male, e come molti tifosi, ci sto male. A nessuno tifoso piace stare a 0 punti, e visto il calendario ci staremo per tutto settembre. Proveniamo inoltre dall’incubo retrocessione, vissuto la scorsa stagione, e lo spirito messo in campo ieri me lo ha ricordato molto. Invochi “pazienza” ma con la pazienza si può andare anche in serie b. Io invoco invece una bella strigliata e se necessario azioni drastiche.
L’uniche persone che mi piacciono in società sono Commisso e soprattutto Barone, spero sappiano agire.
No pazienza, No pazienza!!!
Era meglio Duncan del Sassuolo…
concordo al 100%……
a questa squadra manca schemi ,cattiveria,velocita’ e senso del gol !!!!
Insomma… tutto 🙂
soprattutto mancano punti
Ieri ero arrabbiato, per il mercato fatiscente, per i ritorni sbagliati.
Oggi sono profondamente triste.
Forse l acquisto di un gran bel centrocampista dai 7 polmoni potrà mitigare questa mia tristezza…
Ma la vedo dura…
Vaia vaia
Spalletti
ma un allenatore????
Montella ha le sue colpe ed è entrato in una spirale negativa incredibile, ma che squadra gli ha consegnato (tra l’altro in notevole ritardo) Pradé? Partiamo dalla difesa. Ora posso dirvelo: Lirola a 15 milioni è un pacco clamoroso! Zero fase difensiva e ieri sera scadente anche in avanti (quanti cross avrà tirato addosso all’avversario?). L’anno scorso è stato riesumato da De Zerbi, ma la stagione precedente era finito persino in panca a Sassuolo. Se penso che si poteva prendere gratis un terzino affidabile come Darmian non ci dormo la notte. Dalbert dall’altra parte è semplicemente inadatto a fare il terzino in Italia e così la difesa sarà in perenne sofferenza. A centrocampo si è pensato bene di prendere due registi e di snaturarne uno facendogli fare la mezzala. Non si faceva prima a lasciare il traditore alla Lazio e prendere una mezz’ala di ruolo? Attacco: zero certezze e tante incognite. Nessun attaccante da doppia cifra, due centravanti giovanissimi all’esordio in A (se hai già Vlahovic Pedro è un non-sense), Boateng che non ha ruolo definito (“può fare tutto”, si ma tutto male), manca un esterno di piede sinistro, dobbiamo affidarci a un 36enne arrivato ovviamente in palese ritardo di condizione. Altro che idee chiarissime, Pradé è da licenziamento immediato… E i soldi c’erano…
Lirola ha ampi margini di miglioramento: due anni fa ha fatto 25 presenze in A (a 20 anni).
Su Badelj, ti do ragione.
Su Vlahovic, no: non è ancora pronto per fare il titolare, non ha ancora “le spalle larghe” per supportare il peso offensivo. Appena sbaglia una mezza partita, con chi giochi davanti? Con Boateng? Con Chiesa?
Il resto che scrivi sono chiacchiere da bar: sarebbe stato, allora, meglio tenersi Corvino?
Certo, potenzialmente tutti i giovani hanno margini di miglioramento. Li aveva Rosi, li aveva Potenza, li aveva Gulan, il problema è che non tutti migliorano. E nel frattempo fai da nave scuola, con la conseguenza di perdere partite e punti. Tra l’altro, sai che Lirola è del vivaio della Juventus? Poteva riprenderlo un anno fa, secondo te perché non l’ha fatto? Eppure loro sono attenti ai giovani promettenti. Guarda che su Vlahovic siamo d’accordo, ma non puoi prendergli dietro un altro giovane esordiente (Pedro). Ci voleva qualcuno più esperto. Le chiacchiere da bar mi sembrano le tue, visto l’andamento della squadra. Ma poi, gli unici DS al mondo sono Pradé e Corvino? Ma prendere una figura nuova, no?
Guarda Elmauri, anche io, in segno di rottura, avrei preferito dare un bel calcione nel sedere all’aeroplanino e prendere Semplici, prendere un DS un po’ più giovane alla Accardi e affiancargli una figura esperta tipo Braida o Sabatini.
È stato deciso Pradè? Alla fin fine aveva fatto bene, ed una possibilità se la merita dopo tutto.
Per l’esperienza di una punta da affiancare a Vlahovic, chi prendi? Llorente prende una vagonata di soldi e ha fatto 2 gol nelle ultime 2 stagioni.
Tutto vero però vedila anche da quest’altro punto di vista: l’anno scorso al posto di lirola non avevi nessun terzino destro, al posto di dalbert avevi biraghi campione di mira contro i difensori avversari sui cross. A centrocampo non avevi nessuno (NESSUNO), altro che 2 registi di cui uno adattato a mezzala. Avevi una mezzala adattato regista (mai adattato) e ai lati gerson e benassi, la scarsità della scarsità. Davanti segnamai simeone a cui abbiamo dato ben 2 anni di credito (a vlahovic che non ha ancora sbagliato nulla non gli si danno 90 minuti, spesso solo 20) e chiesa e mirallas (poi muriel).
Ora che questa squadra sia meglio di quella di quest’anno mi pare un’eresia, che non abbiamo una squadra fortissima è sicuro ma bisogna vedere cosa offriva effettivamente il mercato. Non si volevano spendere 100 milioni al primo mercato
I buoni giocatori si trovano anche a prezzi bassi. Ti ho citato Darmian, potrei aggiungerne altri (Gervinho, Schone, Zappacosta ecc).. e comunque con le cessioni un cinquantino sono entrati (e sono stati spesi…male).
Concordo su tutto … forse un appunto però …. qui tutti dicono i soldi ci sono, facciamo fast, non c’è più a che fare con le plusvalenze ecc. ecc.
Mah a me non sembra proprio, io sono molto molto molto deluso dagli investimenti paventati, l’ho già detto qualche giorno fa, mi sarei aspettato che un 40-50 mln fossero investiti “a perdere” sulla rosa … invece nisba, figuriamoci i prossimi anni.
Venduto un terzino sinistro a 13 e preso uno destro a 12, venduto un centrocampista a 20 e preso un a 12, venduta una punta a 16 e presa una a 13 … il resto o parametri 0 ultra trentenni o prestiti, anche secchi.
La squadra vista in campo nelle prime due partite è figlia del lavoro di Corvino (Ranieri, Castrovilli, Sottil, Chiesa, Vlaovic), l’apporto della nuova proprietà e del DS ad oggi (fino a quest’ora temporale) e pari al “Baratto e Compro se Vendo” …. investimenti su giocatori fatti da 25-26 anni con esperienza e pronti da subito a darti il top, 0 cioè ovo!!!!
Che genio..ammazza, perché non mandi il tuo curriculum a commisso? Hai una intelligenza sopra alla normalità..cosa che non ti fa dormire..complimenti per il post..vedremo cosa scriverai tra un po’ di tempo, genio..
Ho già un altro incarico, ma potrebbe essere un’idea. Provvedo subito…
onestamente , ma se mi dici che Badelj e Pulgar sono due registi ,
proprio non ci siamo…nessuno dei due lo è , e proprio questo
è il guaio , perchè se avessimo davvero due registi , vedresti
ordine in campo , adesso c’è solo confusione…dalla metà
campo in su , quei due sono nulli , e che registi sarebbero allora ?
Pulgar ha attitudini difensive , di corsa , mentre Badelj viene
da 2 anni in cui il suo rendimento è in costante calo , alla Lazio
faceva impressione l’abissale differenza che c’era tra lui e i vari
Luis Alberto , Leiva , eccetera…Ma Pradè queste cose le sapeva ?
E’ impossibile che non l’abbia visto . E allora resta il mistero .
Un calciatore lì nel mezzo era obbligatorio , e visto che si parla
di 30 mln per De Paul , non si capisce perchè non li abbiano
spesi a centrocmapo