"Il mercato non dorme mai. La celebre frase relativa alle compravendite calcistiche è sempre d'attualità, anche in chiave Fiorentina. Mentre la formazione di Pioli, sul campo, prova a rincorrere la qualificazione alla prossima Europa League, il lavoro degli osservatori e del comparto tecnico prosegue. In Sudamerica, una delle mete dei viaggio di Pantaleo Corvino, secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, gli uomini viola hanno ricevuto da alcuni intermediari proposte per tre giocatori messicani, nel giro della Nazionale.
esclusive
Fiorentina, offerti tre sudamericani. E c’è l’intrigo tra passaporto e Mondiale…
Osservatori viola hanno ricevuto proposte nel Nuovo Mondo. E non sono da sottovalutare i viaggi di Corvino in quella direzione
"Il nome più caldo è quello di Jürgen Damm, esterno classe '92 del Tigres, come vi avevamo anticipato un mese fa. Secondo uno studio riconosciuto dalla FIFA il secondo giocatore più veloce del mondo dopo Bale, il suo costo si aggira intorno ai sei o sette milioni di euro. L'entourage del calciatore vorrebbe chiudere la pratica prima del Mondiale, per agevolare la trattativa, poiché il Mondiale potrebbe far lievitare il prezzo: l'anticipo della trattativa non dovrebbe essere un problema in quanto, nonostante la Fiorentina abbia già occupate le caselle relative al tesseramento degli extracomunitari, il calciatore possiede il passaporto tedesco grazie al nonno materno.
"Gli altri due profili sono quelli di Rodolfo Pizarro ed Erik Gutierrez. Gestiti dalla stessa agenzia, il primo gioca nel Deportivo Guadalajara e il secondo nel Pachuca. Pizarro è un trequartista ventiquattrenne, abile anche sulle corsie esterne d'attacco, mentre Gutierrez un centrocampista ventiduenne. Entrambi sono stabilmente nel giro della Nazionale messicana.
http://www.tuttitalenti.com/talenti/fiorentina-proposto-jurgen-damm/
© RIPRODUZIONE RISERVATA