Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ćorluka, si lavora sull’ingaggio: ecco quanto percepisce alla Lokomotiv

Il difensore centrale croato, classe '86, è gestito dalla stessa compagnia che controlla la procura del quasi viola João Teixeira

Alessio Crociani

Si avvicina a grandi passi per la Fiorentina il grande appuntamento del 20 agosto allo Juventus Stadium. Tredici giorni a disposizione della società viola e di Pantaleo Corvino per mettere a disposizione di Sousa almeno un'alternativa nella zona centrale del reparto difensivo, oltre ai già presenti Gonzalo Rodriguez e Davide Astori.

A riguardo, nelle ultime ore ha ripreso quota l'ipotesi Vedran Ćorluka (LEGGI), classe '86 della Lokomotiv Mosca. Anche nel suo caso, come in quelli di Caceres e Sanchez (per il colombiano il problema è stato risolto giusto poche ore fa LEGGI), l'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio percepito dal nazionale croato in Russia, assolutamente fuori dai parametri della Fiorentina.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, la cifra da limare sulla quale si assesta lo stipendio del giocatore è molto più alta rispetto a quella uscita nelle settimane scorse. Ćorluka, infatti, che è gestito dalla stessa compagnia che controlla la procura del quasi viola João Teixeira (LEGGI), percepisce dalla Lokomotiv un salario netto che oscilla tra i 3,5 ed i 3,8 milioni di euro, range determinato dal raggiungimento o meno dei premi bonus, e non i circa 2,5 di cui si era parlato.

Le parti sono comunque a lavoro da un mese a questa parte, nel tentativo di trovare un accordo. Il perno della trattativa è la volontà del giocatore di lasciare la Russia, anche al costo di una decurtazione dell'ingaggio.

tutte le notizie di