Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bucchioni: “Jovetic, strada tracciata ma in salita. Oggi l’attacco decisivo di Corvino”

"E' lo stipendio del montenegrino il nodo vero della trattativa. Ancora più difficile lo scambio Kalinic-Gabbiadini, ma Ramadani... "

Redazione VN

A seguire un estratto dell'editoriale di Enzo Bucchioni pubblicato su tuttomercatoweb:

"Ausilio deve necessariamente sfoltire e un nome grosso, fuori dalle idee del nuovo tecnico, è Jovetic. Per Pantaleo Corvino trattasi di delitto tecnico-tattico, quel ragazzo l'ha scoperto lui e vuole rilanciarlo. Fiorentina? Perché no? A me i cavalli di ritorno piacciono poco, ma un'operazione del genere è indubbiamente affascinante. Corvino ha capito che il mercato di basso profilo che gli hanno chiesto i Della Valle è triste, la piazza ha l'encefalogramma piatto. Fra quelli già arrivati non c'è un giocatore capace di eccitare la fantasia, ma neppure di stimolare il fantacalcio.

Abbonamenti e affezione al minimo, hanno indotto Corvino a tentare il colpo ad effetto per dare una scossa last minute all'ambiente. L'operazione va avanti sotto traccia da settimane. Jovetic guadagna quasi sei milioni e all'inizio l'idea di tornare a Firenze tre anni dopo l'ha presa come un fallimento. E in fondo è così. Il lavoro del suo procuratore Ramadani (buon amico della Fiorentina) e di Corvino hanno minato le certezze di Jovetic. Il giocatore ha 26 anni, è ancora giovane, a Firenze potrebbe rilanciarsi e forse l'ha capito.

E lo stipendio? Questo resta il nodo vero. Un po' lo paga l'Inter (ma quanto?), un po' lo taglia il giocatore, ma fino a ieri sera il divario tra domanda e offerta era ancora netto. Fra l'altro l'Inter sarebbe disposta a prestare il giocatore, il riscatto dal City è fissato per l'anno prossimo a 15 milioni e di quello si parlerà a tempo debito. Con la Fiorentina alla finestra, ieri si sono incontrati prima Jovetic e Ramadani, poi Ramadani e Ausilio.

La strada è tracciata, ma sembra ancora in salita. La notte potrebbe portare a decisioni, oggi ci saranno altri incontri e probabilmente entrerà in scena anche Corvino. Alla fine un'operazione del genere potrebbe servire a tutti e questo deve indurre all'ottimismo.

Più difficile, invece, l'operazione che Ramadani ha messo in piedi per portare altri due suoi assistiti Kalinic al Napoli. La Fiorentina non molla la presa. La richiesta è molto alta, Gabbiadini più quindici milioni. O dieci più Grassi. Comunque fino a ieri sera non c'era ancora stato il contatto fra le due società, i discorsi erano rimasti a livello di procuratori e in pochi giorni sembra tutto complicato.

Ramadani però è l'ago della bilancia: potrebbe favorire la Fiorentina nell'operazione Jovetic, la Fiorentina potrebbe ricambiare nell'affare Kalinic. Certo, con la coppia Jovetic-Gabbiadini al posto di Kalinic la Fiorentina potrebbe fare un bel salto in avanti. Il Napoli vuole Kalinic per accontentare Sarri, ritiene però che la valutazione di 35 milioni che la Fiorentina fa del croato sia troppo alta.

E' il momento dello stallo e della riflessione tanto che l'agente di Gabbiadini lo sta proponendo all'Everton per 22 milioni. Le due operazioni non sono collegate, ma hanno dei risvolti comuni. Comunque oggi Corvino darà l'attacco definitivo a Jovetic. Per Gabbiadini-Kalinic vedremo, certo è che se dovesse arrivare Gabbiadini è un conto, su Pavoletti (l'alternativa) qualche perplessità c'è".

tutte le notizie di