Che tensione al Marsiglia: dopo la sorprendente sconfitta contro il Reims (la terza consecutiva in campionato e secondo posto perso in favore del Monaco), il tecnico Roberto De Zerbi ha risposto alle critiche piovute da stampa e tifo attaccando pubblicamente il proprio gruppo giocatori. Un comportamento, questo, non preso bene dagli stessi calciatori dell'OM, che, secondo la ricostruzione de L'Equipe, alla ripresa dei lavori in settimana, dopo un'accesa discussione con l'allenatore bresciano e le minacce di un ritiro a tempo indeterminato, si sono rifiutati di scendere in campo per allenarsi.


altri campionati
Polveriera Marsiglia: clima infuocato all’OM e De Zerbi litiga con un ex viola

STOKE ON TRENT, ENGLAND - JANUARY 06: Roberto De Zerbi, Manager of Brighton & Hove Albion, looks on during the Emirates FA Cup Third Round match between Stoke City and Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium on January 06, 2024 in Stoke on Trent, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)
"Se io non vedo la mia famiglia, sarò lo stesso per voi", avrebbe detto l'ex guida tecnica del Brighton ai suoi giocatori, aggiungendo un "Volete farmi fallire? E allora falliremo tutti insieme". In sala mensa, poi, la tensione è continuata, con protagonista, stavolta, l'ex terzino viola Pol Lirola, che De Zerbi ha avuto anche al Sassuolo. Lo spagnolo è stato fortemente criticato dall'allenatore per il suo comportamento: "Nessuno qui ti voleva la scorsa estate ed è così che ripaghi la mia fiducia?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA