Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Macek (vice all. Puskas): “Fiorentina forte e organizzata. Tifo darà una mano”

Macek (vice all. Puskas): “Fiorentina forte e organizzata. Tifo darà una mano” - immagine 1
Le parole del vice allenatore della Puskás Akadémia, Stanislav Macek, in vista della sfida di ritorno contro la Fiorentina
Redazione VN

In vista della sfida con la Fiorentina, ai microfoni di Numero Diez è intervenuto Stanislav Macek, vice allenatore della Puskás Akadémia. Ecco le sue parole:

Quali aspetti specifici del gioco della Fiorentina vi preoccupano di più e come pensate di affrontarli?

"Abbiamo analizzato l'ultima partita nostra contro di loro e quella contro il Venezia, cercheremo di preparare la squadra nel miglior modo possibile. La Fiorentina ha forza nelle posizioni avanzate e nella rapida transizione all'attacco, che dovremo neutralizzare con una buona organizzazione del gioco."


Quanto sarà cruciale l'aspetto mentale e la gestione delle emozioni in una partita così decisiva?

"Oltre alla qualità in campo, questo sarà sicuramente uno degli aspetti chiave. Dobbiamo concentrarci al massimo su ogni situazione e non preoccuparci delle cose che non possiamo controllare."

Quanto sarà importante il supporto del pubblico di casa? 

"Lo stadio sarà sold out e certamente faremo affidamento sul sostegno dei tifosi, ma l'unica verità è quella che si manifesta sul campo. Faremo del nostro meglio"

Che tipo di approccio tecnico-tattico vi aspettate dalla Fiorentina?

"Ci aspettiamo uno stile di gioco basato sul pressing in un sistema 3-4-3, con una buona copertura del campo e forza nelle combinazioni. Naturalmente anche un'eccellente organizzazione del gioco, che è tipica di tutte le squadre italiane"

tutte le notizie di