Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Spalletti pungola Biraghi e Bonaventura: “Rimane il 20% dei posti per Euro 2024”

Spalletti pungola Biraghi e Bonaventura: “Rimane il 20% dei posti per Euro 2024” - immagine 1
L'appello del commissario tecnico ai giocatori che stanno ancora lottando nella sua testa per un posto tra i 26 che andranno agli Europei in Germania
Redazione VN

In occasione del lancio di Vivo Azzurro TV, la piattaforma digitale della Federazione che propone gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle nazionali italiane, ha parlato anche il ct Luciano Spalletti:

Sono stato molto fortunato a fare questo lavoro e sono stato quasi sempre felice, vittoria e sconfitta sono dritto e rovescio di un’unica medaglia, ci vuole equilibrio. Non vedo l’ora di condividere con gli italiani le passioni che si vivranno all’Europeo. Il nostro obiettivo è tornare e trovare la gente che ci dica: "siamo orgogliosi di voi", per me è fondamentale. C’è bisogno di appartenenza e italianità, dobbiamo far capire a chi sta a casa che lo sappiamo e essere all’altezza. La maglia azzurra non si veste per quelle due ore in cui si va in campo ma tutti i giorni per tutto il giorno. Nessuno deve avere la sensazione di avere davanti dei bambini viziati, ma professionisti serissimi. Le convocazioni? Sono fatte per l’80%, poi c’è un 20% aperto a chi vuole dimostrare di volerci stare dentro, di sicuro la maglia azzurra non è un giochino personale.


Due viola sperano

—  

Biraghi e soprattutto Bonaventura, che è stato convocato per le ultime due amichevoli negli USA contro Venezuela ed Ecuador, possono essere annoverati tra i giocatori a cui sono rivolte queste ultime parole del tecnico di Certaldo, specie dopo l'ampliamento delle liste da 24 a 26 elementi. Le ultime quattro partite della stagione saranno importantissime, per loro come per la Fiorentina.

Spalletti pungola Biraghi e Bonaventura: “Rimane il 20% dei posti per Euro 2024”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.