Dopo il pareggio del Franchi, l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Il nervosismo di Higuain al momento della sostituzione? Era convinto che il gol annullato fosse regolare, poi rivedendolo si è reso conto. Con Insigne, invece, mi sono arrabbiato perché non ha ripiegato a dovere su Tello durante un'azione. Oggi la Fiorentina è stata brava a premere in maniera importante. Nel primo tempo abbiamo palleggiato troppo orizzontalmente, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio andando a pressare alto sugli esterni.
gazzanet
Sarri: “Tecnicamente la Fiorentina è la squadra più forte del campionato”
"Oggi i viola sono stati bravi a premere in maniera importante. Nel primo tempo abbiamo palleggiato troppo orizzontalmente, mentre nella ripresa... "
La Fiorentina, dal punto di vista tecnico, è la squadra più forte del campionato. Il nostro gioco rallentato? Non sono d'accordo, stiamo giocando come prima, anzi, dal punto di vista difensivo siamo migliorati. C'è stato un rallentamento solo nei risultati. Higuain in sovrappeso? Un chilo e mezzo nella sua struttura muscolare conta poco o niente. Ha solo attraversato un momento di stanchezza mentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA