“Condivido la marcia indietro di Prandelli. Ecco cosa mi aspetto dal mercato”

L’opinione del giornalista del Corriere della Sera: “In questo momento serve solidità, poi si penserà ad un gioco più offensivo”

di Redazione VN
Prandelli

Così Alessandro Bocci ai microfoni di Radio Bruno sulla Fiorentina:

Abbiamo visto due fasi con Prandelli, la prima in cui ha cercato di trasmettere i valori del suo calcio che evidentemente i giocatori non hanno recepito. Ora invece con la classifica che preoccupa è subentrato un sano realismo che ha portato Cesare a cercare la solidità, con la difesa a 3 e tutto il resto. Una scelta condivisibile. Se poi la Fiorentina uscirà dalle sabbie mobili, ci sarà modo per fare anche altro, magari con l’aiuto del mercato di gennaio. Serve un altro esterno d’attacco, oltre ad una punta, se l’idea è il 4-3-3. Juric? E’ il migliore tecnico emergente, io lo preferisco anche a De Zerbi. L’avrei visto molto bene alla Fiorentina.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

    Ma come è possibile che c’è gente difende Iachini, la disgrazia della Fiorentina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea_fi - 1 mese fa

      Quelli come te sono la disgrazia della Fiorentina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ilRegistrato - 1 mese fa

    Iachini e’ stato massacrato dai grandi tecnici che commentano le notizie su questo sito perche’ giocava con la difesa a 3. Evidentemente Beppe Iachini non aveva tutti i torti. Iachini avra’ fatto a suo tempo le sue valutazioni sullo scarso valore tecnico di questo gruppo di calciatori e ha scelto un modulo piu’ semplice e solido. Vedremo come prosegue la stagione e questo ci dira’ se la rosa e’ davvero cosi’ scarsa come e’ emerso fin’ora dal campo oppure no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      Con Iachini vedevi due passaggi e poi il niente…… Ma proprio scrivere d’altro no è? Iachini……. È stata la disgrazia della Fiorentina, lui e Commisso che lo ha confermato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilRegistrato - 1 mese fa

        Infatti col Benevento e Genoa c’era Iachini in panchina. Invece in campo c’erano undici cinghiali che rufolavano senza costrutto, anzi no, magari undici cinghiali almeno correvano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy