Così Alessandro Bocci ai microfoni di Radio Bruno sulla Fiorentina:
Abbiamo visto due fasi con Prandelli, la prima in cui ha cercato di trasmettere i valori del suo calcio che evidentemente i giocatori non hanno recepito. Ora invece con la classifica che preoccupa è subentrato un sano realismo che ha portato Cesare a cercare la solidità, con la difesa a 3 e tutto il resto. Una scelta condivisibile. Se poi la Fiorentina uscirà dalle sabbie mobili, ci sarà modo per fare anche altro, magari con l’aiuto del mercato di gennaio. Serve un altro esterno d’attacco, oltre ad una punta, se l’idea è il 4-3-3. Juric? E’ il migliore tecnico emergente, io lo preferisco anche a De Zerbi. L’avrei visto molto bene alla Fiorentina.
Ma come è possibile che c’è gente difende Iachini, la disgrazia della Fiorentina?
Quelli come te sono la disgrazia della Fiorentina
Iachini e’ stato massacrato dai grandi tecnici che commentano le notizie su questo sito perche’ giocava con la difesa a 3. Evidentemente Beppe Iachini non aveva tutti i torti. Iachini avra’ fatto a suo tempo le sue valutazioni sullo scarso valore tecnico di questo gruppo di calciatori e ha scelto un modulo piu’ semplice e solido. Vedremo come prosegue la stagione e questo ci dira’ se la rosa e’ davvero cosi’ scarsa come e’ emerso fin’ora dal campo oppure no.
Con Iachini vedevi due passaggi e poi il niente…… Ma proprio scrivere d’altro no è? Iachini……. È stata la disgrazia della Fiorentina, lui e Commisso che lo ha confermato.
Infatti col Benevento e Genoa c’era Iachini in panchina. Invece in campo c’erano undici cinghiali che rufolavano senza costrutto, anzi no, magari undici cinghiali almeno correvano.