gazzanet

Pepito vs El Pisha, gli eroi del 4-2 si giocano la salvezza in Spagna

Domani in programma la sfida sui bassi fondi della Liga tra Betis Siviglia e Levante: gli ex viola Joaquin e Rossi si giocano tre punti pesantissimi

Alessio Crociani

Uno in Spagna per nostalgia di casa, l'altro per provare l'ultimo rilancio. Pepito contro El Pisha, i due eroi del 4-2 alla Juventus a confronto. La 'corrida' degli ex viola, che vedrà protagonista sul campo anche Verdù, mentre solo sugli spalti gli infortunati Vargas e Piccini, andrà in scena tra poco più di 24 ore sul terreno di gioco del Benito Villamarìn, casa del Betis Siviglia. In palio, in realtà, c'è molto più che di un duello a distanza e qualche bel ricordo: i vediblancos di casa e il Levante si giocano infatti la permanenza nella Liga a sette giornate dal termine del campionato.

Dal basso del loro ultimo posto in classifica, frutto di 25 punti raccolti in 31 giornate, rischiano sicuramente di più i granota di Giuseppe Rossi, ma non se la passa bene neanche il Betis di Joaquin, a quota 34 (+6 sulla zona retrocessione) e reduci da un preoccupante trend di tre sconfitte consecutive nelle ultime tre partite. All'andata finì 1-0 per gli andalusi sul campo di un Levante che, però, non poté contare sulle giocate di Pepito, ai tempi ancora in maglia viola. Il suo arrivo a Valencia ha dato la scossa a partire da gennaio: basterà per salvarsi?

tutte le notizie di