Non c'è solo la questione di Mohamed Salah in ballo tra Roma e Fiorentina. Il 25 gennaio la Fifa è chiamata a decidere sulla questione del trasferimento dell'egiziano e sul contenzioso tra il giocatore, il club viola ed il Chelsea (che lo ha ceduto alla Roma). Con il procuratore che continua a fare lo spavaldo... (LEGGI).
gazzanet
Non solo Salah: Fiorentina e Roma di fronte in tribunale per Ljajic
La Fiorentina ha fatto ricorso per il mancato pagamento dei bonus. La sentenza è attesa il 22 gennaio
Tre giorni prima i due club però si ritroveranno di fronte per discutere per un'altra questione legata ad un ex viola transitato nella Capitale: Adem Ljajic. Secondo quanto riporta il sito laroma24.it, infatti, la Fiorentina avrebbe presentato ricorso contro il club giallorosso per il mancato pagamento di una parte del premio di rendimento previsto nell'accordo per il serbo.
Il club viola aveva presentato ricorso lo scorso 23 ottobre, a più di un mese di distanza dalla cessione di Ljajic dalla Roma all'Inter (in prestito oneroso per circa 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 11). Dopo che si è vista respingere il reclamo dalla quinta sezione del Tribunale Federale Nazionale (che si occupa delle vertenze economiche), la Fiorentina ha presentato ricorso alla Corte Federale d'Appello, che discuterà della questione il 22 gennaio. L'oggetto del contendere riguarda "le determinazioni economiche relative al premio di rendimento". Ljajic si era trasferito alla Roma nell'agosto del 2013 per un corrispettivo fisso di 11 milioni, ai quali si aggiungono altri 4 di bonus, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. In caso di mancato raggiungimento di tali bonus, la Roma dovrebbe corrispondere alla Fiorentina il 20% della rivendita di Ljajic, in questo caso all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA