Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Lega Calcio, ecco il commissario ad acta. Addio alla regola del gol in trasferta

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 13: The Coppa Italia is pictured during a press conference to present the Coppa Italia Final between Atalanta BC and Juventus at Sala del Tricolore on May 13, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie A)

Quest’oggi si è tenuta a Milano l’assemblea della Lega Calcio. Nulla da fare sullo statuto, da domani entrerà in carica il commissario ad acta Gennaro Terracciano, nominato dalla Figc, che avrà il compito di adeguare insieme alle...

Redazione VN

Quest'oggi si è tenuta a Milano l'assemblea della Lega Calcio. Nulla da fare sullo statuto, da domani entrerà in carica il commissario ad acta Gennaro Terracciano, nominato dalla Figc, che avrà il compito di adeguare insieme alle società il testo dello statuto della Lega ai principi informatori votati dalla Figc lo scorso novembre, in particolare sul tema delle maggioranze. Novità importanti, invece, per quanto riguarda la prossima stagione. Era nell’aria, ed è stata solo formalizzata, l’ufficializzazione delle date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023. A riportarlo è gazzetta.it.

 Luigi De Siervo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)