Claudio Ranieri ha deciso. Dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari l'allenatore Italiano ha condiviso la scelta presa per il suo futuro. Ranieri lascia il Cagliari e si ritira dal calcio. L'ex allenatore viola conclude la sua carriera con in bacheca una Supercoppa Europea col Valencia, Coppa Italia e Supercoppa Italiana con la Fiorentina e la Premier League vinta con il Leicester City nel 2016. Contro la Fiorentina sarà l'ultima partita per Ranieri.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Claudio Ranieri si ritira: saluterà il calcio dopo Cagliari-Fiorentina
Contro la Fiorentina sarà l'ultima partita in carriera per Claudio Ranieri. La salvezza con il Cagliari è il suo biglietto di addio
"Il mio viaggio è iniziato nel 1988, abbiamo fatto tre anni stupendi con due promozioni e una salvezza. Poi sono andato via e sono diventato grande. Adesso mi sembra giusto lasciare, dopo una promozione, magari inaspettata quando sono arrivato a gennaio, e una salvezza arrivata domenica. Avevo detto all'ultimo secondo dell'ultima partita, perché avevo in mente il gol di Pavoletti a Bari l'anno scorso al 94'. Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Avevo messo i tre anni sul contratto ma è giusto lasciare adesso. Lo faccio a malincuore, perché è stata una decisione dura e sofferta, ma credo che sia giusto", racconta Ranieri in un video pubblicato sui canali ufficiali del Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA