Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Incredibile in B! Brescia verso penalizzazione e retrocessione, Samp ai playout

Sampdoria
Incredibile quello che potrebbe succedere in Serie B. Il Brescia viene penalizzato, e la Sampdoria spera ancora nella salvezza
Redazione VN

Terremoto vero e proprio in Serie B. Il campionato cadetto è terminata, nella sua regular season. Il verdetto più incredibile è stato quello riguardante la Sampdoria, retrocessa in Serie C per la prima volta nella propria storia. Per il resto si era delineata la griglia dei play-off, attualmente in corso, e quella play-out. Ma tutto questo potrebbe cambiare, come scrive La Gazzetta dello Sport: "La rivoluzione è dovuta a un’irregolarità commessa dal Brescia alla scadenza di febbraio per il pagamento di stipendi e contributi. La società di Massimo Cellino avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti."

E ora?

—  

Il Brescia infatti subirà, a meno di colpi di scena ulteriori, una penalizzazione di 4 punti. Questo sconvolgerebbe il fondo della classifica, con la Sampdoria che scala quindi in quart'ultima posizione, e la Salernitana in quint'ultima. Ne beneficerebbe soprattutto il Frosinone che si salverebbe direttamente. Una clamorosa svota per i blucerchiati, che adesso si ritroverebbero ancora in gioco per la permanenza in B. I lombardi invece con questo meno 4 retrocederebbero. Tutto è sottoposto a Tribunale federale nazionale, e in base alla solidità della sentenza di primo grado si deciderà se attendere un eventuale ricorso delle Rondinelle oppure prendersi la responsabilità di far disputare i playout.