Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Atalanta, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso ha parlato così della lotta per l'Europa League:
gazzanet
Gattuso: “Abbiamo il dovere di finire sesti. Contro Atalanta e Fiorentina…”
Le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, alla vigilia della partita con l'Atalanta
La sconfitta in Coppa Italia? Enorme delusione, anche per i tanti tifosi al seguito. Da parte mia ho cercato di restare lucido, sapevo anche prima della gara che dopo la Juventus ci fossero due sconti fondamentali per l'Europa. Alla squadra ho detto subito di mettere via la delusione e pensare al campionato. Una sensazione che ho vissuto sulla pelle da giocatore, non è facile ma noi del Milan abbiamo il dovere di rialzarci ed andare in Europa League direttamente.
Quanto è complicato giocare contro Atalanta e Fiorentina? Una via di mezzo, ne impresa né facile. Avrei fatto di tutto per vincere sta Coppa Italia, ma so come va il calcio e già pensavo al "e se non dovessimo vincerla?". La mia paura più grande era questa. Ora arrivano questi 180 minuti e dobbiamo arrivarci mentalmente e fisicamente al meglio. La cosa che conta di più è non creare tensioni, fare arrivare questi ragazzi ad aver voglia di Atalanta e Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA