gazzanet

Oggi ricorre il 5° anniversario della morte di Pazzagli. E se prima di Fiorentina-Celta… (VIDEO)

Tra i pezzi composti dall'ex portiere fiorentino e tifoso viola, c'é un inno, decisamente da brividi, dedicato proprio alle "Glorie Viola", cioé alla squadra degli ex giocatori della Fiorentina, con cui Pazzagli giocava regolarmente. Sentirlo...

Roberto Vinciguerra

Stasera la Fiorentina scenderà in campo nello stadio comunale fiorentino per affrontare in amichevole il Celta Vigo. In questo stesso giorno ricorre il quinto anniversario della morte di uno dei giocatori fiorentini più amati, anche se, nella sua importante carriera, non ha mai vestito la maglia viola a livello professionistico.

Stiamo, ovviamente, parlando di Andrea Pazzagli, portiere di diverse squadre, fra cui il Milan campione d'Europa e campione del Mondo.

Andrea, una volta terminata l'attività, nonostante lavorasse ancora come preparatore dei portieri presso il CTF di Coverciano, aveva intrapreso una brillante carriera da cantautore, al punto che aveva inciso due album, con il terzo uscito postumo dopo la sua scomparsa.

Tra i pezzi composti dall'ex portiere fiorentino e tifoso viola, c'é un inno, decisamente da brividi, dedicato proprio alle "Glorie Viola", cioé alla squadra degli ex giocatori della Fiorentina, con cui Pazzagli giocava regolarmente.

Considerati gli eventi, sarebbe decisamente auspicabile poter sentire le note di "Glorie Viola" risuonare dagli altoparlanti dello stadio "Franchi" stasera, prima della gara Fiorentina-Celta.

Di seguito proponiamo un video con una versione della canzone "Glorie Viola"

tutte le notizie di